Primavera 2 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15 presso il comunale di Casalgrande (Re) la gara di Reggiana-Monza valida per la giornata numero 21 del Campionato Primavera 2 (Girone A). Il match è stato molto combattuto nel primo tempo con la Reggiana che ha subito il gol dello svantaggio su calcio di rigore trasformato dal numero 10 Magli del Monza. Nella ripresa, da un calcio d’angolo al 52′, palla in area e tap-in vincente del numero 9 del Monza Colferai e arriva così il raddoppio dei biancorossi. Minuto 85 punizione dalla destra per la Reggiana, palla verso l’area monzese e tiro di prima intenzione del numero 10 Landini dei granata che accorcia le distanze. Nel finale non succede più nulla di eclatante: il Monza vince sul campo della Reggiana e si porta in classifica a punti 17, la Reggiana resta a 16.

In Veneto, invece, alle ore 15 presso il C.S. “Cerone” di Grisignano di Zocco (Vi) è giocata quest’oggi Vicenza-Udinese valida per la giornata numero 21 del Campionato Primavera 2 (Girone A). I bianconeri di mister Moras passano in vantaggio al diciassettesimo: Battistella tira da fuori, respinge il portiere del Vicenza e Ianesi con un tap-in non perdona. Il Vicenza poco dopo pareggia: errore di Maset che “invita” Busato del Vicenza in area, scambia col 9 Ouro e quest’ultimo tira, il difensore dell’Udinese Rigo salva quasi sulla linea ma si scatena una carambola e la palla entra in rete. Primo tempo 1 a 1.

Nella ripresa di Vicenza parte subito forte e, a seguito di una ripartenza, la palla arriva a Cester il cui tiro all’incrocio non perdona: Vicenza 2 Udinese 1. Successivamente, a causa di un fallo di mani commesso da Rigo in area, il Vicenza usufruisce di un calcio di rigore, alla battuta va Busato che non sbaglia: Vicenza 3 Udinese 1. Gli ospiti però reagiscono e non si perdono d’animo e grazie a Garbero si procurano un calcio di rigore, alla battuta va Basha Salah e arriva il gol del 3 a 2 che riapre il match. Ancora Garbero tra i più mobili e attivi in campo nella seconda metà della ripresa al minuto 88 serve una pennellata precisa per Battistella che in area al volo col destro realizza il 3 a 3 finale. In classifica il Vicenza di mister Simeoni sale a 36 punti e l’Udinese a 28.