Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito il FOCUS settimanale sul girone D del campionato Primavera 3.

Sono solo tre le partite giocate in questo week end nel girone D del campionato Primavera 3. Lucchese – Grosseto verrà infatti disputata mercoledì 31 marzo alle ore 14.30.

Negli incontri disputati destava grosso interesse l’impegno delle due capoliste: l’Arezzo in trasferta al Geovillage di Olbia ed il Livorno sul proprio campo di Banditella contro la Viterbese. L’Arezzo ha superato il proprio impegno con grande merito vincendo 1-4 contro un generoso Olbia. Nella formazione amaranto debuttava in panchina mister Sussi, subentrato a Palazzi, ma il cambio in panchina non ha certo creato squilibri alla squadra, in quanto per la formazione casentina continua il trend di vittorie. Un grosso contributo al successo di Olbia è dovuto all’impiego da parte di mister Sussi del fuoriquota Di Nardo, classe 1998, “preso in prestito” dalla prima squadra. Proprio l’attaccante toscano con una tripletta ipoteca la vittoria della squadra. Il primo goal l’attaccante lo realizza al 27’ da vero uomo d’area. La seconda rete giunge al 49’ con un tiro al volo dello stesso numero 9. Al 67’ Marras cala il tris con un tiro sotto misura ed al 77’ ancora Di Nardo va a segno portando il risultato sullo 0-4. Sul finire di partita Pedoni regala il goal della bandiera alla formazione locale clicca qui per articolo

Il Livorno invece impatta in casa contro la Viterbese per 2-2 a seguito di una partita tenuta in pugno fino a pochi minuti dal termine. Dopo appena otto minuti infatti, i labronici sono già in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Caia su azione personale e Campo direttamente da calcio di punizione. Gli amaranto sfiorano la terza rete in più circostanze con Murati, Cartano, Campo e Poli ma la retroguardia laziale si salva. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata con capovolgimenti continui, fino all’82’ quando la Viterbese accorcia le distanze con Gennari su un tiro sotto misura. Il pareggio della Viterbese arriva al 90’ su una mischia in area sbrogliata da Menghi.

L’ultima partita di giornata si è giocata a Carrara tra la formazione locale e la Pistoiese terminata 1-1. L’incontro ha regalato poche emozioni ed il risultato di parità testimonia l’equilibrio in campo. In un primo tempo terminato a reti inviolate,  l’unico sussulto è arrivato per una traversa colpita dagli ospiti. Più vivace invece la ripresa con la Carrarese che passa in vantaggio al 71’ con Bertipagani. Il pareggio della Pistoiese giunge nei minuti di recupero con una conclusione dalla distanza di Curumi. Per i marmiferi svanisce una vittoria che poteva consentire un balzo in classifica fino alla terza posizione, mentre per la Pistoiese è un punto che da morale, ma non migliora la posizione in classifica, ancora all’ultimo posto. Infine, il Pontedera ha scontato il turno di riposo confermandosi a metà classifica con 7 punti, insieme a Lucchese e Carrarese.

Rubrica a cura di Stefano Borghini