Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito un breve focus sulle prime 4 squadre del Girone F che partecipano al Campionato Primavera 3.

 

AVELLINO – La squadra di mister Caruso inizia bene la stagione superando il Potenza per 5-0 con l’attaccante D’Agosto già in forma che segna 2 gol (fine ottobre 2020), clicca qui.

Alla ripresa del Campionato avvenuta circa 1 mese fa, la squadra irpina non riesce ad andare oltre il 2-2 sul campo della neopromossa Turris dopo un match giocato anche in superiorità numerica nella ripresa. Alla 3^ giornata altro derby in programma con Avellino-Cavese che termina 1-3. Gara giocata bene dai Lupi che nel finale sono ancora in corsa per raggiungere un buon risultato, poi subiscono la rete del definitivo 3-1 in ripartenza.

Sabato 13 marzo è tempo per un altro derby campano (saranno molti fino a fine stagione tra andata e ritorno) con l’Avellino che regala un tempo alla Paganese (3-0 per gli azzurrostellati), poi i biancoverdi accorciano fino al 3-2, restano in 10 uomini clicca qui e non riescono nell’impresa di raggiungere il 3-3. Inizia a mettersi in luce in questi primi 270 minuti anche l’attaccante Mocanu, ex Città di Ciampino, tra le fila dei biancoverdi.

In queste prime 4 gare mister Caruso ha quasi sempre schierato ragazzi del 2003. Prossimo avversario dell’Avellino sarà la Juve Stabia (sabato 20 marzo) al C.S. di “Venticano”, l’ennesimo derby da giocare, stavolta da vincere per risalire in classifica…

 

TURRIS La compagine neopromossa di Torre del Greco non ha demeritato finora. Alla 1^ giornata (fine ottobre), pronti via e la squadra di mister Savino vince 1-0 nella vicina Castellammare di Stabia sul campo della Juve Stabia. Risultato un pò a sorpresa quello maturato al “Menti” con la Juve Stabia reduce l’anno scorso dal Camp. Primavera 2.

Alla ripresa (febbraio 2021) è tempo di altro derby e si gioca Turris-Avellino. La super sfida termina 2-2, i 90 minuti sono belli, avvincenti con la Turris che in 10 uomini strappa un punto ai Lupi e sale momentaneamente a 4 in classifica.

Alla 3^ giornata arriva la prima sconfitta sul campo della Casertana del neo-tecnico Platone. La sfida finisce 3-2 per i falchetti, i corallini ci provano, segnano anche il 3-2 nel recupero, ma è troppo tardi. Arriva, quindi, una sconfitta ma la squadra di mister Savino dimostra ancora una volta di essere rognosa, combattente e mai rinunciataria.

Nell’ ultimo turno la Turris batte il Potenza 2-1 nel posticipo del Camp. Primavera 3 disputatosi domenica 14 marzo. Primo tempo chiuso 2-0 e sembra fatta! Ma il Potenza reagisce, trova il 2-1 e sfiora il pari, la Turris resiste e vince il match. Altra gara sofferta, ma alla fine in casa Turris arrivano altri 3 punti che proiettano i corallini in classifica a 7 in 4 gare giocate.

 

CASERTANAPronti-via (fine ottobre) e la Casertana perde 2-3 in casa contro il Foggia. C’è mister Valerio in panchina, che verrà sostituito a gennaio 2021, la gara è caratterizzata da parecchi calci di rigore assegnati dal direttore di gara, alla fine i dauni di mister Gaetano Pavone hanno la meglio e rientrano a casa soddisfatti.

Alla ripresa del campionato sulla panchina c’è mister Platone (in luogo del tecnico Valerio) e arriva il primo successo con il 2-0 maturato sul campo del Potenza. I lucani vendono cara la pelle, ma alla fine si arrendono ai falchetti che non subiscono gol. Alla 3^ giornata altro giro e…altra vittoria con il 3-2 ottenuto al cospetto di una Turris tosta e ormai sempre viva nei derby campani. E i punti in classifica sono 6 in due gare giocate.

Purtroppo nell’ultimo turno i falchetti non effettuano il salto di qualità e perdono malamente sul campo “Desiderio” della Cavese. Primi 60 minuti sullo 0-0 poi la Cavese del tecnico Perrella, squadra quadrata e con molti giovani interessanti in rosa, segna a raffica conquistando un successo col punteggio di 4-0. E ora ci vuole continuità contro il Potenza, un’altra trasferta da vincere per la Casertana (dopo Potenza) per dimenticare Cava Dè Tirreni…

 

JUVE STABIA L’anno scorso la Juve Stabia del tecnico Fusco militava in Primavera 2, poi a seguito della retrocessione della Prima Squadra, le vespette si trovano oggi ad affrontare la Primavera 3 con mister Nicola Liguori in panchina. L’esordio avvenuto in campionato ad ottobre 2020 è da dimenticare (0-1 in casa contro la Turris), invece la settimana successiva la Juve Stabia rende difficile la vita alla forte Cavese bloccandola sullo 0 0 al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa). Un punto d’oro ottenuto contro i blufoncè servito a cancellare soprattutto il KO interno contro i corallini.

1 punto in 2 gare e una classifica da risalire per i gialloblù di mister Liguori, che però non vincono più. Infatti, la Juve Stabia trova una pesante sconfitta sul campo della Paganese (4-1) giocando una ripresa non al massimo, ma ancor più sorprendente è la sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno contro il Foggia (0-2 in gol entrambi i fratelli Carella – Pasquale e Simone-).T

Finora questa squadra, nonostante impegno e massima dedizione profusa, ha reso troppo poco, almeno sul piano dei risultati. Un solo punto in classifica, su 12 disponibili (anche se siamo all’inizio) ottenuto dalle vespette. Dalla prossima gara (in trasferta sul campo dell’Avellino) i gialloblù devono invertire la rotta in quanto, dopo il campionato negativo disputato in Primavera 2 la scorsa stagione, in questo 2021 c’è voglia di stupire.