Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputato il derby campano tra Paganese e Avellino quest’oggi alle 14:30 presso il Centro Sportivo “Piccolo” di Cercola (Na) e valido per la giornata nr. 4 del Campionato Primavera 3 (girone F).

Inizia la gara e le due squadre si studiano ma il “ghiaccio si rompe” al 12′ in quanto gli azzurrostellati di mister Matrecano vanno in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Ciro Zerlenga, tra l’altro ex di giornata avendo militato nell’Under 16 irpina qualche stagione fa. Al 20′ brutto infortunio occorso al n. 6 dell’Avellino Florio che cadendo si fa male al ginocchio (in bocca al lupo per una pronta guarigione dalla Redazione!) e viene sostituito dal n. 16 Pinto (ex V. Entella).

Le due squadre lottano, ma regna un sostanziale equilibrio fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, esattamente al 55′, la Paganese perviene al raddoppio: Capasso prende palla sulla trequarti, avanza favorito anche da un rimpallo, evita alcuni difensori, entra in area superando anche il n.1 irpino e insacca la palla in fondo alla rete!

Neanche il tempo di esultare che arriva dopo 3 minuti il gol del 3-0 segnato dai padroni di casa con Cianciulli il cui tiro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere Pellecchia. 

paganese 

Tutto finito? Assolutamente no, perchè l’Avelino del tecnico Caruso trova coraggio, forza e determinazione e segna 2 gol in pochi minuti. La rete dell’1-3 grazie ad un’autorete di Carannante (su tocco di D’Agosto) da azione partita da corner, il 2-3 invece con un tiro dal limite dell’area scoccato dal 2003 Marius Mocanu.

Da segnalare l’espulsione di Di Feo dell’Avellino per fallo su Capasso. Gli irpini cercano fino all’ultimo di pareggiare il match ma è la Paganese ad esultare a fine gara vincendo così un altro derby campano dopo quello conquistato contro la Juve Stabia.

All’Avellino il merito di averci creduto nella ripresa resosi protagonista di una buona reazione, ma nel primo tempo la Paganese è stata a tratti molto superiore.