Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata quest’oggi alle ore 15:00 la gara tra Vibonese e Catanzaro valida per la giornata numero 8 del Campionato Primavera 3 girone G. Al centro sportivo “Marzano” di Vibo Marina i giallorossi di Mister Spader si impongono col pesante punteggio di 0-4.

Al minuto 25 il Catanzaro va in vantaggio con il numero 7 Schimmenti, al minuto 45 arriva anche il raddoppio grazie al numero 4 Bolognino. Ad inizio ripresa la Vibonese di mister Campolo (scesa in campo dall’inizio con 4 ragazzi del 2004 e sette del 2003) resta in 10 uomini a causa dell’espulsione subita dal numero 3 Malagò.

Il Catanzaro ne approfitta, i giallorossi si infilano negli spazi lasciati dai calabresi e segnano anche il gol del 3 a 0, ancora con Schimmenti al minuto 61, e al minuto 66 con il subentrato Merante (numero 18).

Vince, quindi, il Catanzaro rifilando un poker  ai calabresi della Vibonese in 10 per 40 minuti. Grazie a questa vittoria i ragazzi di mister Spader salgono in classifica a 18 punti mantenendo la leadership del Girone G. La Vibonese resta a 4. Prossimo turno sabato 24 aprile Catanzaro-Catania e Monopoli-Vibonese (10^ giornata).

____________________________________________________

Dalla Calabria spostiamoci in Umbria dove la Primavera del Gubbio di mister Leonardo Argentina ha sconfitto questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 16:00) il Fano di mister Rondina col punteggio di 1 a 0. Il match si è giocato al centro sportivo di “Santa Maria Ausiliatrice” di Gubbio ed il primo tempo si è chiuso con un pareggio a reti bianche.

Nella ripresa le due squadre continuano a battagliare a centrocampo, ma è il Gubbio che si porta in vantaggio con Crescentini abile e pronto sul secondo palo a segnare il gol della vittoria sfruttando un ottimo assist di Rossi dal fondo a coronamento di una bella azione palla a terra creata dai padroni di casa.

Il Gubbio a 10 minuti circa dalla fine resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione subita dal numero 9 Godano (doppio giallo). Il Fano ne approfitta mettendo alle corde i padroni di casa e creano qualche scompiglio alla difesa umbra, ma fino al triplice fischio il risultato resta invariato.

Il Gubbio quindi conquista 3 punti d’oro e sale in classifica a 15. I marchigiani restano a 9. Prossimo turno sabato 24 aprile undicesima giornata Fano-Sambenedettese e Fermana-Gubbio