Foggia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:30 presso il centro sportivo “Dachille di Troia” (FG) la gara Foggia-Catania valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 3 girone C.

Il primo tempo tra i ragazzi di mister Pavone e i siciliani di mister Russo termina 0-0 con i siciliani in leggero predominio del gioco ma le difese ben schierate. Al 10’ bella parata del portiere del Catania Borriello (classe 2005) che si distende su un tiro dal limite del Foggia. Al 30’ Scaletta serve Russo che, in area, con un diagonale sfiora il gol ma quasi sulla linea salva un rossonero.

Al 50’ del 2° tempo angolo per il Catania va di testa Russo e la palla carambola su capitan Botticelli del Foggia finendo in rete: 0-1.

Il Catania macina più gioco ma la gara è molto condizionata dal vento. Al 70’ ripartenza del Catania con Patanè, lancio per Giannone che s’incunea dal lato destro in area e segna la rete del raddoppio.

Poco dopo il Catania sfiora lo 0-3 colpendo un palo con Limonelli e nel finale il Foggia reclama due calci di rigore non assegnati però dall’arbitro.

Termina quindi 0 2 per gli etnei una gara in cui gli ospiti hanno giocato meglio nella ripresa rispetto ad un primo tempo più  bloccato.

Alessio Ramacciotti