Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Pasqualino” di Carini (Pa) si è disputato alle 14:30 di quest’oggi il match tra Palermo e Catania (Campionato Primavera 3 – Girone G -)

Il Catania parte più convinto nei primi minuti ma senza impensierire più di tanto la retroguardia rosanero. Ci prova il Palermo con Giglio la cui punizione dal lato sinistro termina alta sopra la traversa. Ancora Palermo in avanti con Caracappa ma il suo tiro da fuori area è fuori, poi Murania di testa colpisce la traversa. Gli etnei si rendono pericolosi da corner, para il n.1 rosanero Matranga.

Al 34′ padroni di casa in vantaggio: Polizzi intercetta palla a centrocampo e serve Giglio, palla per Barcellona il cui assist per Murania è perfetto e quest’ultimo insacca la palla in fondo ala rete alla sinistra del portiere avversario. Reagisce il Catania su punizione, palla alta sopra la traversa. Calcio d’angolo per il Catania poco dopo: colpo di testa di Caracò che termina fuori.

Nella ripresa al 52′ il Palermo raddoppia: assist di Polizzi per Aziz Toure il cui tiro all’incrocio non lascia scampo al portiere rossazzurro. Il Catania reagisce con un colpo di testa scoccato in area avversaria, para Matranga.

Al 60′ punizione per i rosanero del tecnico Capodicasa, va Barcellona alla battuta, para il portiere etneo. Calcio d’angolo per il Catania al 62′, palla in area e di testa Caracò accorcia le distanze portando i suoi sul 2-1. E’ un momento positivo per il Catania, tiro di Russo, para il n.1 palermitano Matranga.

Inizia a piovere tantissimo, ma le due squadre non si risparmiano. Ci prova ancora Russo per gli ospiti di testa, palla di poco fuori. Al 67′ arriva il pari: Corona commette fallo in area e l’arbitro assegna un penalty agli ospiti, alla battuta degli 11 metri va Russo che non perdona! Palermo 2 – Catania 2!

Palermo che attacca con Polizzi, ma la conclusione termina fuori di poco alla destra del portiere. Gli ospiti rispondono con Lo Duca che non supera Matranga da buona posizione. La gara è viva e ci prova il Palermo poco dopo: traversone di Polizzi (uscirà poco dopo per infortunio) e colpo di testa di Barcellona di poco a lato. Nel finale espulso Le Mura per doppio giallo.

Non succede più nulla, termina 2 2 il derby siciliano con il Palermo che ha giocato meglio nel 1° tempo, ma il Catania ha venduto cara la pelle nella ripresa recuperando il doppio svantaggio.