Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “San Claudio” di Fermo si è giocata ieri pomeriggio la gara tra Fermana e Gubbio (calcio d’inizio ore 15:00) valida per la giornata numero 11 del Campionato Primavera 3 (Girone E).

La Fermana di mister Mercanti è riuscita a battere il Gubbio di mister Argentina col punteggio di 2 a 1.

Il primo tempo si chiude in parità con la Fermana che va in vantaggio grazie a un gol di De Dominicis che riceve palla lunga da un compagno, la controlla spalle alla porta, si gira e col sinistro dal limite non lascia scampo al portiere.

Gli umbri del Gubbio non si demoralizzano e pervengono al pareggio: il n.8 Gaia serve in verticale il n.11 Pauselli che di prima calcia a rete superando il n.1 Fatone.

Nella ripresa la gara è combattuta ma è la Fermana a passare nuovamente in vantaggio: calcio d’angolo per i canarini si accende una mischia in area umbra e Ley Cristoferr da pochissimi metri gonfia la rete. Poco dopo viene espulso Ceppodomo per il Gubbio, nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi del tecnico Argentina combattono per raggiungere il pareggio, ma la Fermana si fa trovare pronta in difesa e anche in attacco sfiora la terza rete.

Vince, quindi, la Fermana che ferma la corsa del Gubbio. I canarini salgono in classifica a 7 punti, il Gubbio rimane a 15. Prossimo turno (dodicesima giornata) sabato 1 Maggio: Sambenedettese-Fermana e un turno di riposo per il Gubbio.