NAPOLI-EMPOLI – E’ UN MATCH FONDAMENTALE PER ENTRAMBE,GLI AZZURRI CERCANO PUNTI SALVEZZA,I TOSCANI VOGLIONO USCIRE DALLA LOTTA RETROCESSIONE.

  • Lunedi 17 Febbraio alle ore 15:00 allo “Pasquale Ianniello“ di Frattamaggiore (NA) si affronteranno  Napoli ed Empoli.   Due formazioni che hanno sete di punti, i partenopei non possono fallire i tre punti sono vitali per le speranze salvezza,gli Empolesi vogliono invece allontanarsi dalla zona calda e sognare i playoff.
NAPOLI
Il Napoli viene dalla disfatta di Milano che ha visto gli azzurrini soccombere per 5-0 contro l’Inter.
Una gara che ha lasciato più di qualche scoria mentale nella squadra azzurra,ma bisogna voltare subito pagina perchè la prossima è una gara fondamentale,mister Angelini ha dichiarato che l’obiettivo azzurro è quello di evitare la retrocessione diretta e per fare ciò bisogna mettere dietro almeno due formazioni.
La partita con l’Empoli è una vera finale,il Napoli dovrà giocare con il coltello tra i denti e sperare in un invenzione offensiva dei suoi attaccanti perchè il Napoli non ha alternativa ai tre punti.
Con molta probabilità ci saranno cambiamenti nell’undici iniziale  rispetto a Milano con il talento Antonio Cioffi candidato per una maglia da titolare,anche Sgarbi potrebbe trovare spazio tra i primi 11 andando a formare proprio con Cioffi il tandem offensivo.
EMPOLI
L’Empoli viene da due sconfitte consecutive e vuole rilanciarsi,vincere è la parola d’ordine, i toscani vogliono allontanare il più possibile la zona playout ed avvicinarsi con una vittoria al sogno playoff distante al momento 4 punti.
Mister Buscè si affiderà al talento offensivo dei due classe 2000 Cannavò e Merola che avranno sulle spalle il peso dell’attacco empolese,con ogni probabilità i toscani consapevoli del fatto che il Napoli debba fare una partita di attacco possano schierarsi in maniera accorta per sfruttare poi ogni minimo errore partenopeo.
Appuntamento quindi allo Ianniello alle ore 15:00, per conoscere il risultato di questa importantissima sfida.
Vedremo chi esulterà a fine gara!
Pietro Pieri