Palermo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Marzano” di Vibo Marina la gara Vibonese-Palermo valida per la giornata numero 10 del Campionato Primavera 3 (Girone G).

E’ stata una gara combattuta, spettacolare e piena di reti con la Vibonese che ha giocato dopo la metà della ripresa in 9 uomini. Va in vantaggio al primo minuto la Vibonese con Rando che ruba palla ad un difensore rosanero e tira forte sul primo palo.

Al 15′ il Palermo perviene al pareggio: corner battuto dai rosanero, palla sul secondo palo e Corona col destro non perdona. Minuto 17: la Vibonese si porta in vantaggio con Leone che parte sull’esterno, salta 3 avversari e da fuori area manda la palla in rete. Ci pensa Giglio al minuto 23 a ristabilire la parità con un bel sinistro: per Giglio primo gol stagionale. Al minuto 30 il Palermo si riporta in vantaggio con Polizzi che serve Corona e quest’ultimo a tu per tu col portiere calabrese non sbaglia.

Nel secondo tempo il Palermo sigla al minuto 53 il gol del 2-4: cross in area e col sinistro Polizzi colpisce il palo e poi la palla entra in fondo al sacco. Successivamente viene espulso Polimeni per la Vibonese, ne approfitta allora il Palermo che segna anche il gol del 2-5 con Murania.

Dopo qualche minuto viene espulso anche Marago e i padroni di casa restano in 9 uomini. Per il Palermo si aprono spazi ed è troppo facile segnare il gol del 2 a 6 con Lo Coco e il 2 a 7 finale con Garofalo.

Il Palermo vince sul campo della Vibonese ed è prima in classifica con 22 punti nel girone G, mentre la Vibonese di mister Campolo resta in ultima posizione con 4.

Prossimo turno: 11^ giornata sabato 15 maggio Palermo-V. Francavilla e Vibonese-Catania