La compagine 2005 della Pro Patria ha ospitato i pari età del Renate domenica 10 aprile al “Malerba” di S.Vittore Olona (Mi) alle 13:00.
Under 17 Serie C – 17^ giornata –
Pro Patria – Renate 1-0
Va in scena sul campo “Malerba” di San Vittore Olona il penultimo capitolo del campionato Under 17 serie C, tra la compagine Pro Patria di mister Scandroglio e le pantere del Renate orfane di mister Tribuzio con in panchina il vice La Barca.
Il match parte sotto un sole cocente e senza velleità di classifica, con l’orgoglio del Renate a cercare di ribaltare il risultato dell’andata favorevole ai ragazzi di Scandroglio
La prima azione pericolosa è di colore nerazzurro con Pini che si invola sulla sinistra, mette un bel pallone a centro area ma non arriva il tap-in vincente. Azione successiva sempre per gli ospiti, Zaccaria serve Adamo in area, si accentra per tirare ma viene fermato da un fuorigioco molto dubbio. Ancora Adamo servito da Treccozzi, salta l’avversario ma all’altezza del dischetto è provvidenziale l’intervento di Irali a liberare in corner.
È partito con veemenza il Renate padrona del campo, buon giro palla e ottime folate offensive. Dagli sviluppi del carner, la palla arriva a Mariani che impegna centralmente Valneri. Ancora Renate con Adamo che servito in area si gira sul sinistro ma non centra la porta.
Prova a reagire la Pro Patria con Garavaglia che tenta di sfondare le maglie nerazzurre ma viene fermato fallosamente a pochi metri dal limite dell’area, sugli sviluppi della punizione, dopo un batti e ribatti, è Grillo a trovarsi davanti a Del Forno, ma spara alto. Occasionissima per i padroni di casa.
Ci riprova il Renate con Treccozzi che non aggancia un traversone a pochi metri dalla porta. Nell’azione successiva Adamo serve un pallone filtrante per Treccozzi ma è provvidenziale Valneri in uscita bassa. Sul versante opposto fa buona guardia Ferraroli su Ferrari lanciato a rete.
È ancora Ferrari a seminare panico nella difese del Renate ma alla fine ci mettono una pezza ribattendo il tiro verso Del Forno. Prende campo la squadra di casa: da una rimessa viene servito Garavaglia in area che gira indisturbato ma Del Forno dice no.
Nell’azione successiva gli ospiti reclamano un rigore: Tamborini nel tentativo di anticipare Adamo di testa sul limite dell’area si fa carambolare la palla sulla mano ma l’arbitro assegna una punizione dal limite, batte Giugno che colpisce la barriera. Finisce il primo tempo in parità
Parte bene la Pro Patria con Garavaglia nella ripresa che gira di testa un traversone ma la palla finisce a lato. Ferrari ci prova dai 25 metri ma Del Forno ci mette il guantone sotto la traversa a dire di no. Risponde il Renate con Bovi L. che raccoglie un tiro svirgolato di Ciarmoli ma serve un pallone un po’ arretrato ad Adamo che non può girarla in porta.
All’undicesimo del secondo tempo arriva la doccia fredda per il Renate: da un’azione in area Pro Patria conquista palla la difesa e fa partire un contropiede fulmineo con Ferrari che elude l’intervento di Ferraroli, rientra a centro area e beffa l’incolpevole Del Forno piazzandola all’angolino…
Non ci sta il Renate e prova a reagire ma la manovra è troppo frettolosa ma riesce ugualmente a portare Bovi L a pochi passi da Valneri ma il tiro violento si stampa sul palo.
Il Renate ora comanda il gioco ma il possesso è sterile e non produce occasioni dal gol, la squadra si innervosisce ed a farne le maggiori spese è il neo entrato Bovi C. che prende un doppio giallo in pochi minuti e lascia anzitempo il campo vanificando la rincorsa al pareggio.
Poco dopo azione fotocopia del gol di Ferrari che salta Ferraroli ma questa volta la retroguardia ha la meglio. Ancora Pro Patria con Lamperti che impegna centralmente Del Forno.
In pieno recupero Del Forno dice no ad un passivo più pesante parando una punizione pennellata dal neo entrato Zanaboni nella Pro Patria.
Finisce coi tre punti che rimangono in quel di San Vittore Olona.