ASD REAL CASAREA – La società di Casalnuovo di Napoli sta per cedere i suoi gioiellini a club professionistici.
Nella scorsa stagione hanno vinto il Campionato Regionale con l’Under 13 (Giugno 2022) per poi diventare Campioni del Sud-Italia e terzi a Coverciano alle fasi nazionali. Stiamo parlando del gruppo 2009 della società “ASD Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli dei Dirigenti Luigi Maione e Antonio Tanucci.
Ma non solo! La squadra ha vinto anche il Trofeo “Caroli Hotels” a Gallipoli sfidando Espanol, Atalanta, Juventus. Nella stagione appena terminata (con l’Under 14), sotto la guida del tecnico Antonio Furino, è giunta fino ai Quarti di Finale (dopo aver vinto i due gironi regionali) subendo l’eliminazione per mano della “Pasquale Foggia”.
Tanti i giovani calciatori della Real Casarea che si sono messi in mostra a suon di gol, assist e ottime prestazioni. Ecco a quali club piacciono, considerando che alcune trattative sono in fase avanzata e quasi concluse.
Catanzaro: per ampliare e rafforzare il reparto offensivo, in quanto le giovanili Under dovranno affrontare le compagini di Serie A e B nella prossima stagione, ecco il probabile arrivo di Giuseppe Scarano, ruolo attaccante, classe 2009. Richiesto anche da altri club, l’esterno d’attacco si potrebbe consacrare in Calabria.
Il giovane Compagnone Pasquale, ruolo attaccante esterno, è in ballo tra Fiorentina e Sassuolo. Dopo 4 anni di Real Casarea il ragazzo è pronto al salto nei PRO.
Novità anche per Jacopo Durzo, play di centrocampo conteso da varie società, a breve ne sapremo di più.
Ricordiamo che il 2009 Zanni Rosindo, ruolo attaccante, è promesso sposo del Monza, Giuseppe Savona passerà al Genoa Under 15
Seguiranno aggiornamenti…