REGGIANA-CESENA si è disputata al campo “GINO LARI” di REGGIO NELL’EMILIA alle ore 16:30 di domenica 21 dicembre.
Gara valida per il Campionato Under 16 A-B (Girone A)
13^ giornata
____________________________________
Il derby emiliano-romagnolo tra Reggiana e Cesena finisce 2-2.
La prima frazione di gioco termina 1-1.
Al minuto 11 Cesena in vantaggio grazie a Mazzi che tira dal limite dell’area e batte il n.1 emiliano.
La Reggiana, al minuto 28, pareggia con il n.11 Saporito lesto a risolvere una mischia in area
Nella ripresa la Reggiana si porta subito sul 2-1 ribaltando di fatto il match: dagli sviluppi di una punizione laterale, la palla arriva al n.16 Galli che la mette in rete.
La gara resta vivace e combattuta, tra le fila dei granata si conteranno ben 7 ammoniti, nel recupero (l’arbitro assegna 7 minuti!) il Cesena perviene al pareggio: il portiere dei padroni di casa Carrara commette fallo sul bianconero Tesei in area di rigore e l’arbitro concede un penalty al Cesena, dagli 11 metri tira Mazzi e palla in fondo al sacco.
Momento davvero positivo per l’attaccante Mazzi del Cesena spesso in gol nelle ultime giornate di campionato.
Segno X in Emilia, quindi, e ora in classifica, nel Girone A, troviamo la Reggiana del tecnico Bertoni a 6 punti, il Cesena di mister Lorenzo Magi sale a 24 restando sempre in piena zona play off.
___________________________
Prossimo turno (14^ giornata):
domenica 11 gennaio 2026
Cesena-Parma e Spezia-Reggiana