Reggiana e Pontedera si stanno giocando, nella doppia sfida, l’accesso alle semifinali Scudetto del campionato Under 17 C.
Si è giocata oggi pomeriggio alle 14:30 presso il centro sportivo “Bagnoli” di Reggio Emilia la sfida tra la Reggiana e il Pontedera, valida per la gara di andata dei quarti di finale della categoria Under 17 C.
La gara è molto intensa e ben giocata da ambo le parti.
Al 4’ gli ospiti hanno l’occasione per il vantaggio su calcio di rigore, decretato per un fallo del portiere Aibangbee che in uscita bassa atterra un attaccante dei toscani, dal dischetto però Bicchierini calcia alto.
Al 27’ il Pontedera però passa con Paolieri, ma la Reggiana al 41’ trova subito il pari grazie a Campaniello.
Nella ripresa i toscani trovano il nuovo vantaggio al 62’ con Bicchierini che si fa perdonare il precedente errore dagli undici metri.
Dopo cinque il mister della Reggiana Orlandini viene espulso dall’arbitro.
Nonostante l’assenza del loro tecnico, gli emiliani trovano il definitivo 2-2 all’86’ con Ferrari.
Da segnalare che al quinto minuto di recupero il Pontedera resta in dieci per l’espulsione del portiere Panfili reo di aver atterrato fuori area l’attaccante granata Pederzini lanciato a rete.
Il discorso qualificazione viene dunque rimandato alla settimana prossima a campi invertiti, con la Reggiana che deve solo vincere per passare alle semifinali mentre i toscani avranno due risultati su tre a proprio favore.
Articolo a cura di Marco Lepore