Reggina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questa mattina alle ore 11:00, presso il C.S. “Sant’Agata” di Reggio Calabria, la sfida Reggina-Lecce valida per la giornata n.10 (recupero) del Campionato Under 17 A-B (Girone 8).

Alla vigilia della gara la classifica del Girone recitava Crotone 21 e Lecce 18 con i giallorossi chiamati a realizzare ben 6 gol sul campo degli amaranto (per superare il numero dei gol realizzati rispetto al Crotone (21 contro 15).

Il Lecce ci crede, inizia col passar dei minuti ad aumentare il ritmo offensivo e va in vantaggio nel primo tempo: Milli viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty ai giallorossi, alla battuta va lo stesso Milli che trasforma il calcio di rigore portandosi a 6 nella classifica marcatori generale, poi Carrozzo raddoppia. Nella ripresa il Lecce, che deve farne 6 per qualificarsi (uno in più del Crotone -21- nei gol fatti totali) insiste e trova la via della rete più volte. Prima ci pensa ancora capitan Carrozzo ed il Lecce va sul 3-0, poi una doppietta del n.9 Rares Catalin Burnete di origini rumene fissa il punteggio sul 5-0.

Nel finale al “Sant’Agata” tutto il Lecce crede nell’impresa, serve un altro gol per volare ai Quarti di Finale, ma la Reggina non si piega ed il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Espulso a fine gara Carrozzo del Lecce.

Il Lecce U17 di mister Maragliulo vince ancora, ma lascia lo “scettro” del primo posto al Crotone (21 punti entrambe) che grazie ad un solo gol in più realizzato in totale (21 contro 20) passa ai Quarti di Finale dove incontrerà la Roma di mister Piccareta. 

Per il Lecce, in gol in questo Mini-Campionato con Daka (4), Milli (6), Carrozzo (5), Caserta (2) e Burnete (3), si chiude comunque un’avventura molto positiva terminata solo per un dettaglio.

Complimenti e tanti applausi anche al Crotone U17 di mister Lomonaco, ricordiamo inoltre che i due scontri diretti tra Crotone e Lecce sono finiti all’andata 2-0 per i pitagorici in Calabria, nel return-match invece il Lecce ha battuto 3 1 gli squalotti…