Reggio Audace – Rimini (Berretti): si è giocata al Centro Sportivo Bellarosa di Calerno (RE) la gara valida per la 16a giornata del girone D.

Oggi pomeriggio alle h14:30 il Centro Sportivo Bellarosa di Calerno ha ospitato il match della 16a giornata del campionato Berretti tra i padroni di casa del Reggio Audace di Mr. Trivini Bellini ed il Rimini di Mr. Cinquetti.

Le due squadre sono appaiate al 6° posto del girone D, ed hanno offerto una gara molto avvincente.

I ritmi sono altissimi già dall’inizio; a metà del primo tempo, Bocchialini porta in vantaggio il Reggio Audace, ricevendo un cross ed insaccando dal limite dell’area.

Allo scadere del primo tempo, Semprini coglie una traversa per il Rimini, la respinta è raccolta da Montebelli che è più lesto di tutti, e porta il punteggio sull’1-1 superando il portiere Galeazzi.

La ripresa non è da meno, e le due squadre si affrontano a viso aperto. Il Reggio Audace si porta in vantaggio 2-1 grazie a Formisano, subentrato dalla panchina, che riceve palla dalla sinistra e supera il portiere avversario Bascucci.

Insistono ancora i padroni di casa, che allungano grazie al numero 9 Iaquinta, che fissa il punteggio 3-1 segnando un calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per un precedente fallo di mano commesso in area di un difensore del Rimini.

Non demorde il Rimini, che si fa sotto grazie al 3-2 realizzato dal suo numero 9 Canini nel finale di testa su assist su calcio di punizione battuto da un compagno.

Il Rimini prova l’assalto negli ultimi minuti della partita, ma il Reggio Audace resiste e porta a casa una importante vittoria. La partita termina 3-2: reti per il Reggio Audace di Bocchialini, Formisano e Iaquinta, e per il Rimini di Montebelli e Canini.

 

Classifica: Reggio Audate 23 punti (6o posto), Rimini 20 punti (7o posto)

Prossimo turno (17a giornata): Carpi – Reggio Audate, Rimini – Ravenna