Renate – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 15:00 di ieri pomeriggio si è giocata la gara Renate-Pergolettese, valida per la giornata nr. 10 del Campionato U17 Serie C – Girone 2 -.

Allo stadio “Mario Riboldi” di Renate (Mb), stavolta i padroni di casa, dopo aver perso proprio qualche giorno prima il match di recupero sul campo della stessa Pergolettese, sono riusciti a vincere garantendosi così non solo il primato del Girone, ma il conseguente passaggio ai Quarti di Finale Scudetto in programma mercoledì 23 giugno (si resta in attesa del comunicato ufficiale) sul campo dell’ostica Feralpisalò.

LA GARA

Con un balzo effettuato all’ultimo minuto dell’ultima giornata, le pantere di mister Robbiati conquistano la fase finale grazie a un gol su punizione realizzato dal subentrato Lisco.
Al “Riboldi” la gara resta in bilico fino agli ultimi sgoccioli nonostante il Renate abbia avuto spesso il pallino del gioco in mano.

Mister Robbiati parte guardingo con una formazione inusuale (metà formazione con i classe 2005), rinuncia inizialmente ad una punta centrale di ruolo solitamente occupata dal tandem Lisco/Adamo, portando in mezzo Resnati, Nella prima frazione di gioco la pericolosità del Renate si manifesta sulle fasce con i due laterali Bovi L. e Mariani che hanno spesso la meglio sui diretti avversari. Per la cronaca nei primi quarantacinque minuti da segnalare c’è solo un palo colpito da Valussi a portiere battuto.

renate

Nel secondo tempo il Renate consapevole del risultato di Piacenza (1-0 sul Modena), alza il ritmo e mister Robbiati decide di alzare il baricentro inserendo prima Lisco e poi Adamo, poi nella mischia finale anche Treccozzi.

Squadra, quindi, totalmente a trazione anteriore. E così, col passar dei minuti, fioccano le occasioni per i nerazzurri con il tecnico Pala che non riesce, coi cambi a disposizione, ad arginare le azioni offensive del Renate. Tra i migliori in campo per i ragazzi della Pergo sicuramente c’è anche il portiere Cattaneo, graziato da Comi che in area piccola tira a fil di palo e poi compie una prodezza su Adamo che calcia a botta sicura.

Lo stesso n.1 della Pergo non può far nulla al 90′ sulla punizione di Lisco che passa sotto la colpevole barriera infilandosi all’angolino. Passano pochi minuti ed arriva il tanto atteso triplice fischio dell’arbitro Monti, scattano i festeggiamenti in casa nerazzurra per la conquista dei “playoff scudetto”, la prossima avversaria tra due giorni sarà la Feralpisalò.

Grande soddisfazione a fine gara per la Dirigenza del Renate che, ancora una volta e anno dopo anno riesce ad essere presente alla fase finali con qualche categoria giovanile. Sarà dura sul campo dei “Leoncini del Garda”, ma le PANTERE hanno iniziato a “GRAFFIARE” e ora non intendono più fermarsi…