Sambenedettese -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 20 giugno ore 15:00 (Girone 6) Sambenedettese-Ternana 

Campionato Under 17 Serie C 

Incredibile al “Merlini” di San Benedetto del Tronto!

La Ternana capolista del Girone 6 di mister Pagliarini, che alla vigilia del match contro la Sambenedettese aveva bisogno di 1 solo punto per approdare ai Quarti di Finale scudetto, perde a sorpresa sul campo dei marchigiani (penultimi) col punteggi di 3-1.

Le ferette, nonostante la sconfitta, restano al primo posto con 20 punti, la Fermana è seconda a 17 ma deve recuperare una gara contro L’Arezzo, ma secondo i vari rumors non ci sarebbe più il tempo per recuperare la sfida (Quarti di Finale già in programma mercoledì 23 giugno in gara secca) e quindi sarà Catania-Ternana, ma si resta in attesa del com.uff. della figc nelle prossime ore.

Al “Merlini” pronti-via e Traini, su cross di Cardoni, porta in vantaggio la Sambenedettese nelle prime battute di gioco. La Ternana accusa il colpo ma si getta in avanti alla ricerca del pari che trova al 15′ grazie a Solfaroli il cui tiro da fuori supera il n.1 Scartozzi.

Al 45′ la Ternana va di nuovo in tilt: calcio d’angolo battuto dalla Samb, palla in area e dall’altezza del dischetto il n.5 Ferretti supera il n.1 rossoverde Cutolo.

Gli umbri nella ripresa non si demoralizzano e attaccano, ma sprecano un rigore al 70′ con Ferrara la cui conclusione è parata da Scartozzi. Da segnalare le espulsioni di Ferretti (Samb) e Turano (Ternana), le ferette di mister Pagliarini insistono fino alla fine, ma al 90′ la Samb scatta in ripartenza e con Iommi realizzano la rete del definitivo 3 1.

Bella vittoria per la Samb di mister Morelli che chiude la stagione con un bel successo contro la capolista. Per la Ternana dovrebbe essere una sconfitta indolore con i Quarti molto probabilmente a portata di mano.