RENDE-MONOPOLI (Under 17 Serie C): si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 la gara Rende Monopoli al C.S. “Lorenzon” di Rende (Cs)

Il Monopoli del tecnico Lopraino resta imbattuto e strappa un punto sul campo del Rende nel match valido per la giornata n.14 del Camp. U17 Serie C (Girone E).

Nei primi minuti le due squadre si studiano poi al 12′ si vede in avanti il Monopoli: Glorioso riceve palla direttamente dal portiere Iurino, assist per Cirrottola che controlla la sfera e tira ad incrociare sul secondo palo portando i pugliesi in vantaggio.

Al 25′ Cutrone prende palla sulla trequarti e serve Glorioso che entra in area e tira all’altezza del secondo palo, palla fuori di poco.

Al 37’il Rende batte una punizione laterale con Pisa la cui conclusione è parata alla grande da Iurino con la mano di richiamo.

Ancora Rende pericoloso nel finale con Mosciaro che evita un paio di avversari e tira ma Iurino para senza problemi.

Nella ripresa al 48′ il Monopoli tenta la conclusione con Bitetto ma il n.1 calabrese Colombo si allunga e para.

Al 63′ risponde il Rende: dalla sinistra arriva una bella palla al centro per Della Rocca che ci prova a volo, para Iurino.

Al 68′ Cutrone per i pugliesi serve Glorioso che si invola verso l’area avversaria ma davanti al portiere spara fuori.

Al 70′ il Rende perviene al pareggio: Mosciaro scatta verso la porta avversaria e viene atterrato da Tangorre in area, per l’arbitro é  rigore ed espelle Tangorre, dal dischetto Manolo Mosciaro non perdona e ristabilisce la parità!

Monopoli in avanti con Acella poco dopo ma la sua conclusione da calcio d’angolo prende l’incrocio pieno. Gli ospiti tentano nel finale con Capozzo, Napoli e Binetti a portare a casa i 3 punti ma si va negli spogliatoi sul punteggio finale di 1 a 1.

Nel Girone E il Monopoli va a 36, resta ancora imbattuto al primo posto. Il Rende sale a 7.