Scuole calcio – Presenti ieri a Napoli tante società che vogliono sapere come muoversi nel prossimo futuro.
Avevamo raccontato nella giornata di ieri in esclusiva dell’incontro avvenuto tra le tante scuole calcio a Napoli per discutere sul da farsi e come muoversi per il prossimo futuro a seguito delle modifiche alle N.O.I.F effettuate ai primi di luglio.
(Vai su Tutto Calcio Giovanile.it per l’articolo)
Una modifica che, se confermata nella sua totalità e interezza, penalizzerebbe le scuole calcio sia per quanto riguarda la formazione del calciatore che sugli investimenti.
In atto vi è un tavolo tecnico a cui partecipano la Lega Nazionale Dilettanti, l’Associazione Calciatori e le Leghe Pro di A, B e C, quindi potrebbero esserci in futuro delle novità o comunque modifiche alle norme.
E a seguito di ciò, le scuole calcio nella giornata di ieri, dopo essersi confrontate per quasi 2 ore, hanno deciso al momento di non procedere con nessuna iniziativa con la speranza che qualche modifica possa metterle in condizione di lavorare con più entusiasmo, serenità e soddisfazione e anche sotto tanti altri aspettii, non solo economici.
In attesa di capire e conoscere, quindi, gli eventuali decreti di modifica e l’evolversi della situazione, ecco che le varie scuole calcio (ma incontri si sono tenuti anche nel resto dell’Italia) aspettano speranzose news positive al riguardo…
Seguiranno aggiornamenti…