Roma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi alle 15:00 presso lo Stadio “Tre Fontane” di Roma l’amichevole tra la Roma Under 16 e i pari età dell’Avellino del tecnico Fabbro. E’ stata una gara ben giocata da parte degli irpini che, nonostante il blasone dell’avversario, tra l’altro militante nel camp. U16 A-B, sono riusciti a tener loro testa senza timore.

La Roma del tecnico turco Tanrivermis passa subito in vantaggio con Rossi, poi l’Avellino pareggia al 25′: lancio per D’Anna che si invola verso la porta, arriva in area e batte il portiere Morlupo ex Ternana. Prima del duplice fischio del direttore di gara la Roma usufruisce di un penalty e Bolzan non sbaglia dagli undici metri.

Nella ripresa i due mister concedono a tanti ragazzi in panchina di entrare sul terreno di gioco con l’obiettivo di inserire “benzina” nelle loro gambe, fioccano altre occasioni, ma il risultato tra Roma e Avellino non cambia.

Vince la Roma, ma è tanta la soddisfazione in casa biancoverde per aver giocato una buonissima gara nella Capitale.

E ora testa al Napoli Under 16 che sarà il prossimo avversario degli irpini domenica 14 febbraio (10:30 al “Kennedy”)