A Trigoria sul campo “Agostino Di Bartolomei” si è giocata la gara Roma-Benevento alle ore 15:00 (campionato Under 16 A-B – Girone D -).

Un mezzo miracolo lo ha fatto nella mattinata l’Under 15 del Benevento sul campo della Roma (capitolini sul 2 2 su rigore nel finale), ma poco fa un “MIRACOLO INTERO” lo ha compiuto l’Under 16 sannita di mister Fusaro che, sul campo dei pari età della Roma di mister Falsini, ha vinto 0-2.

Nei primi minuti però Benevento fortunato con la Roma che colpisce due legni esterni con Litti e Ragone. Al 15′ l’ex Reggina Bisogno prende palla, entra in area, supera anche il portiere dei padroni di casa e mette la palla in fondo al sacco!

La gara è bellissima, per il Benevento ci provano Carfora, Ciurleo ma le conclusioni non trovano la mira giusta, per la Roma sia Nardozi che Pedro Lopes mettono in affanno la retroguardia sannita, ma si resta sull’ 1-0 per il Benevento.

Nel finale di primo tempo altre due emozioni: prima il Benevento va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poi Tumminelli (ex Bologna Under 14) si fa espellere per un bruto fallo commesso ai danni di un giocatore dei campani.

Nela ripresa subito Gargiulo salva su Della Rocca, la gara è intensa e allora i due mister mettono in campo forze fresche iniziando le sostituzioni. Ancora Nardozi prova a pareggiare la sfida, ma la palla non entra, poi i sanniti reagiscono con Carfora, D’Ambrosio e Ciprio.

Nel finale allora il Benevento decide di chiuderla: lancio dalla distanza e Carfora, a seguito di un errore difensivo della Roma, si trova la palla tra i piedi e tira, De Franceschi resping, ma Fierro in tap-in fa esplodere la panchina di mister Fusaro. Da segnalare nel recupero l’espulsione di Mirra per la Roma che resta in 9 vs 11, ma ormai la gara è chiusa, l’arbitro fischia 3 volte ed è TUTTA FESTA GIALLOROSSA per i campani…

In classifica la Roma nel Girone D resta a 33, i sanniti di mister Fusaro “dimenticano” la sconfitta casalinga contro il Napoli di 7 giorni fa e salgono a 30. Ecco le prime posizioni

Lazio 38 

Napoli e Roma 33

Benevento 30

roma