Roma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Piccola rivoluzione in arrivo per il settore giovanile della Roma.

I giallorossi sono infatti pronti ad accogliere Vincenzo Vergine, che alla guida del vivaio della Fiorentina ha lanciato negli anni diversi talenti: tra i più recenti, Bernardeschi e Chiesa. Una piccola grande pecca riguarda la bocciatura di un giovanissimo Zaniolo, che poi è esploso e ora è uno degli uomini simbolo proprio della Roma.

In ogni caso il percorso in viola è stato clamorosamente positivo tra trofei vinti e giocatori lanciati nel grande calcio ed è a lui, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, che la Roma affiderà il ruolo di responsabile del settore giovanile, con Morgan De Sanctis che “salirà” lavorando a più stretto contatto con il gm Thiago Pinto.

Affiancherebbe così Vergine l’attuale capo scouting, Simone Lo Schiavo, a cui sarebbe affidato il compito di guidare le formazioni dalla Primavera all’Under 17.

Resterà ovviamente Bruno Conti, che avrà la sua importanza nel progetto “verde” della Roma. Confermato anche Alberto De Rossi sulla panchina della Primavera.

 

fonte: www.tmw