Roma – Under 15 A-B (Girone C): di seguito le quattro gare più belle ed importanti giocate nella stagione 2019/20 dai 2005 giallorossi

I Campioni d’Italia in carica per la categoria Under 15 della Roma in 18 gare ottengono 12 successi, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Sono 38 le reti realizzate e solo 8 quelle subite dai 2005 del mister turco Tanrivermis

 

1) Ascoli-Roma 0-4  (3 novembre – 9° giornata)

Dopo un inizio altalenante, la Roma U15 coglie a novembre 2019 dei successi importanti per risalire in classifica, tra questi quello ottenuto per 0-4 sul campo dei pari età dell’Ascoli calcio.

Il primo tempo finisce 0-1 grazie alla rete trasformata al 4′ da Tarantino, poi Marazzotti, Polletta e Marcelli nella ripresa dilagano. Alla 9^ giornata la Roma è quinta con 14 punti

2) Roma-Pescara 3-1  (17 novembre – 11° giornata)

14 giorni dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Ascoli arriva anche il successo interno contro il Pescara per 3-1. A Trigoria la squadra vince e convince mettendosi alle spalle le incertezze trovate ad inizio campionato (qualche pari di troppo e sconfitte contro Frosinone e Napoli).

Succede tutto nella prima frazione di gioco dove la Roma va a riposo sul punteggio di 3-1 a riposo grazie anche alla doppietta segnata da Marazzotti. Nella ripresa una traversa dice di no agli abruzzesi e il risultato resta fisso fino al triplice fischio. In classifica la Roma sale al quarto posto a 20 punti.

3) Napoli-Roma 0-0  (2 febbraio  -17° giornata)

All’andata la Roma perde 1-2 in casa contro il Napoli di mister Sorano, nel return match i giallorossi impattano 0-0 al “Kennedy” e restano in scia della zona play off (clicca qui per le formazioni ufficiali) (clicca qui per il Video della gara)

4) Roma-Frosinone 2-0  (1 marzo  -20° giornata)

Nell’ultima gara della stagione la Roma affronta il Frosinone a Trigoria. I ciociari, forti del loro secondo posto, non riescono però ad vere la meglio e perdono 2-0 (clicca qui per articolo)