Attesa per il derby Salernitana vs Benevento, in programma sabato 26 novembre al centro sportivo “Vincenzo Volpe” di Salerno.

La Salernitana Primavera di mister Fusco, con 8 punti in classifica finora ottenuti, ospita sabato alle 12:00 al “Volpe” di Salerno, la Primavera del Benevento (10^ giornata – Girone B – campionato Primavera 2).

I granatini hanno vinto solo due volte (1-0 rifilato al Crotone e  1-2 in trasferta contro la Ternana), pareggiato 2 volte (2-2 sul campo dello Spezia e 1-1 in casa contro la Lazio), in 5 occasioni hanno perso. Sono 10 le reti segnate, 12 quelle subite. La squadra non riesce ad essere prolifica sotto rete, ma dispone della sesta miglior difesa del Girone B.

Tra i vari bomber che si sono messi in mostra in maglia granata sicuramente c’è da menzionare Saponara, attaccante ex giovanili Parma, con all’attivo 6 reti.

La Primavera del Benevento, allenata ancora da mister Scarlato, viaggia nelle primissime posizioni. Infatti, la squadra si trova al 1^ posto con 17 punti assieme a Pisa e alla sorpresa Viterbese neopromossa. La squadra sannita ha disputato 9 gare, 5 vinte, 2 segni X e 2 perse. Sono 19 le reti realizzate e 13 quelle subite. Inizia benissimo la stagione la truppa di mister Scarlato rifilando ben 7 reti in totale a Cosenza e Ascoli collezionando 6 punti. Contro la Viterbese termina 1-1, poi arriva un’altra vittoria per 3 1 contro la Ternana.

I giallorossi vivono quasi tutto il mese di ottobre alla “grande” in quanto vincono anche due gare esterne consecutive, tra l’altro contro compagini forti come Entella e Lazio. L’inizio di novembre è da “dimenticare”, invece, in quanto la squadra perde malamente in casa contro il Pisa e 2-0 in Calabria sul campo del Crotone. Infine, nell’ultimo turno Benevento-Pescara è finita 2-2, ora il derby contro la Salernitana arriva in un momento in cui il Benevento deve effettuare quel definitivo salto di qualità, ma come si sa…i derby sono sempre da TRIPLA in schedina…