La Salernitana, anche nel prossimo campionato 2023/24, giocherà in serie A dopo una brillante salvezza ottenuta qualche settimana fa.
Se la prima squadra allenata nella scorsa stagione da mister Paulo Sousa ha raggiunto la salvezza in serie A con qualche giornata d’anticipo, sicuramente non ha vissuto un’annata positiva il settore giovanile (ad eccezione dell’Under 15 A-B). La Primavera è retrocessa nel campionato Primavera 3 e le categorie Under 17 e Under 16 non hanno certamente brillato.
E allora, in attesa di capire chi guiderà il settore giovanile dei granata nel prossimo Torneo ecco che, alcuni giovani calciatori interessanti, iniziano le prime prove con l’obiettivo di convincere lo scouting del club campano a puntare su di loro per la prossima stagione.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, quest’oggi il giovane Mura Riccardo, ruolo centrocampista centrale dotato di un ottima tecnica che fa della visione di gioco la sua arma migliore è in prova alla Salernitana.
Classe 2007, Mura fino al 2021 ha militato nel Cagliari per poi proseguire con la sua società attuale “Sigma calcio”. Il ragazzo verrà valutato in prova oggi dalla società granata, ma sul centrocampista si stanno muovendo anche altre società professionistiche. Vedremo quale sarà il futuro (e con quale colore di maglia) del giovane Mura pronto a lasciare la Sardegna per giocare nel Campionato PRO Under 17.
Operazione resa possibile anche grazie alla segnalazione del consulente Alessio Accetta.