La Spal vince lo scudetto con la categoria Under 18 A-B. Il Responsabile del vivaio Catellani lascia da vincente il “Mondo Spal”.
Bella, anzi bellissima soddisfazione in casa Spal. Infatti, la squadra Under 18 degli estensi nella serata di ieri ha sconfitto l’Inter del tecnico Zanchetta nella finalissima scudetto laureandosi Campione D’Italia (clicca qui per articolo). Festa grande al triplice fischio allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto (Ap), ma la gioia è doppia.
Motivo? La Spal Under 18 vince il TRICOLORE per la seconda annata consecutiva dopo averlo conquistato contro il Bologna a giugno 2002 sempre con mister Massimo Pedriali in panchina
Protagonista della serata? Tutto il gruppo, straordinario e tenace fino alla fine. La Spal è arrivata seconda in campionato nel Girone B (dietro proprio la capolista Inter) e ha saputo prima “tagliare fuori” la Roma in semifinale (capolista nel Girone A), poi i nerazzurri. E certi risultati, se non hai tantissima gente in squadra di qualità, non li raggiungi facilmente.
Nel momento decisivo del match ieri sera è salito anche in cattedra Marco Longoni, classe 2005, ruolo trequartista, attaccante che dopo aver giocato nel Renate qualche anno fa si è trasferito alla Spal mettendosi in luce a suon di gol e assist sia in Under 15 che Under 16,17 e ora in Under 18.
Due reti bellissime quelle segnate all’Inter, gli abbracci calorosi dei compagni, la Coppa alzata a fine gara. Per Longoni è stata certamente una serata “da sogno” che non dimenticherà mai.
Ma sono state provate anche forti emozioni da Andrea Catellani, attuale Responsabile del Settore Giovanile biancazzurro fino al 30 giugno. Ormai in partenza per Modena, dove ricoprirà la stessa carica, Catellani ha preso in mano le redini del vivaio spallino nel mese di luglio 2021. Ora lascia Ferrara dopo un biennio con due scudetti ottenuti, entrambi con l’Under 18, una Primavera che ha lottato, senza riuscirci però, per la promozione in Primavera 1.
Un bel biglietto da visita da esibire a Modena, e scusate se è poco….