Salernitana-Lecce (Under 15): si è giocata questa mattina alle ore 10.00 la gara tra Salernitana e Lecce valida per la giornata nr. 20.

Dopo 4 risultati utili consecutivi la Salernitana Under 15 del tecnico Pasquale Cerrato cade in casa contro i pari età del Lecce allenati dal tecnico Mazzeo. Una gara che alla vigilia prometteva spettacolo e belle giocate in campo da parte dei protagonisti e così è stato i gran parte.

Al “Volpe” (ore 10:00 calcio d’inizio) parte forte la Salernitana ma grida alla “sfortuna”: al minuto 9 Melella da fuori prova la conclusione che termina a Cozzolino, quest’ultimo tira e colpisce il palo, la sfera rientra in possesso dello stesso calciatore granata che colpisce il palo opposto! Mani nei capelli per tutta la panchina della Salernitana! Al 12′ i granata subiscono un’iniziativa pericolosissima del Lecce e a seguito di una mischia in area parte una conclusione che si  stampa sulla traversa! E’ un inizio gara al “Volpe” veramente vibrante!

Al 15′ il Lecce va in attacco, crossa una palla in area, esce male il portiere Allocca e Mastrapasqua da due passi realizza la rete del vantaggio!

Nei minuti successivi le due compagini in campo tentano di rendersi pericolose, ma senza riuscire a creare azioni pericolosissime e si va a riposo sul punteggio di Salernitana 0 – Lecce 1

Nella ripresa i campani hanno spesso il pallino del gioco in mano alla ricerca del pari, ma i giallorossi di rimessa sono pericolosi e si difendono bene. Passano i minuti, la gara resta in bilico fino a quando ancora il n. 9 Mastrapasqua, tra i migliori del Lecce da inizio stagione e già in gol 7 giorni fa contro il Perugia (1-0 ris. finale), col sinistro in area granata gonfia la rete portando il punteggio sullo 0-2. La Salernitana prova nel finale qualche sortita offensiva, il Lecce regge e al triplice fischio sono proprio i salentini di mister Mazzeo ad esultare per un successo che in classifica ora li proietta a 30 punti in piena lotta per un posto nei play off.

E alla prossima tutti al “Kick Off” di Cavallino (Le) per assistere a Lecce-Benevento, una gara da vincere per i salentini che cercheranno con tutte le proprie forze di realizzare un bel sogno.

La Salernitana invece effettuerà un turno di riposo l’ 8 marzo e riprenderà in campionato il 15 marzo in casa contro il Frosinone.