Salernitana – Napoli (Under 17): la coppia D’Agostino-Vergara permette ai partenopei di vincere e di avvicinarsi alla vetta.

 

Questo pomeriggio alle 15:00 presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno è andata in scena la gara tra Salernitana e Napoli, valida per la diciassettesima giornata del Campionato Under 15 Seria A-B del girone C.

I granata attaccano fin dall’inizio del match e ci provano con Accietto su calcio di punizione, ma il portiere azzurro Baietti è bravo a parare il tiro.

Sono i partenopei a sfiorare la rete al 14′ con la bella conclusione di Umile, l’estremo difensore Barone devia il pallone in corner e salva i suoi compagni. Ci prova anche Iaccarino ma il suo tentativo finisce sul fondo.

Al 42′ però gli azzurri concretizzano le numerose occasioni e trovano la rete con D’Agostino, che devia in rete un tiro di un suo compagno. Prima frazione di gioco che si chiude con il risultato di 0-1.

Nella ripresa è ancora il Napoli a restare in zona d’attacco e al 58′ il giovane Acampa sfiora il secondo gol con una bella conclusione che si scaglia contro il legno.

Con lo scorrere del tempo, calano i ritmi di gioco: la Salernitana tenta di penetrare nella retroguardia azzurra, ma la squadra di mister Carnevale difende molto bene il vantaggio non concedendo nulla agli avversari.

Anzi nei minuti finali della partita Vergara, con un gran tiro a volo, permette al Napoli di raddoppiare e di vincere un match importante.

Con questa sconfitta, la Salernitana resta al penultimo posto con 13 punti, gli azzurri volano a -4 dalla vetta, in attesa dell Roma.

Nel prossimo turno i granata affronteranno il Lecce, il Napoli ospiterà il Trapani.

Edoardo Riccio