Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Volpe” di Salerno sono scese in campo questa mattina alle ore 11:00 le due compagini di Salernitana e Reggina per dar vita alla giornata numero 9 del Campionato Under 17 A-B.

Il primo tempo termina 2 a 2, va in vantaggio la Reggina al minuto 4 con un colpo di testa di Foti a seguito di un cross dalla distanza. I padroni di casa non ci stanno e con Lanari di testa pareggiano. Dopo pochi minuti ancora granatini aggressivi, determinati e arriva il 2 a 1 grazie ad un colpo di testa di Grasso, ex Hellas Verona. La Reggina alza il baricentro, gioca a viso aperto e trova anche il 2-2 con Paura.

Si va, quindi, a riposo sul risultato di parità.

Nella ripresa la Salernitana segna il gol del 3-2 con Garofalo, poi i calabresi reagiscono alla ricerca del pari, ma è la Salernitana che si difende con ordine e sbaglia poi addirittura il 4-2 con Bammacaro il cui calcio di rigore è parato dal n. 1 della Reggina Gabriele Ammirati.

Ancora Salernitana nel finale con Boiano ma la sua conclusione è parata. A 5 minuti dalla fine espulso Sabatino per i padroni di casa di mister Della Calce. Nelle ultime battute di gioco la Reggina non approfitta della superiorità numerica e i campani esultano per la vittoria ottenuta difendendosi alla grande.