Salernitana – Ancora un’acquisto per le giovanili granata, stavolta arriva un classe 2008 per la prossima Under 16 A-B
La Salernitana rafforza anche la rosa dell’Under 16 A-B. Infatti, la società campana, la cui prima squadra giocherà ancora in serie A, preleva il giovane calciatore Saviano Giampaolo, classe 2008, in forza nella scorsa stagione all’Under 15 Regionale della scuola calcio Afragola 92 Project.
Ruolo attaccante, Saviano si è messo in mostra nella scorsa stagione nel reparto avanzato dell’Under 15 e, nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa 3 mesi, ha realizzato 20 reti.
Grande soddisfazione in casa “Afragola Project”, scuola calcio del Presidente Francesco Russo e del Direttore Sportivo (anch’egli Francesco Russo) che danno la possibilità al giovane Saviano di misurarsi in un contesto professionistico nella prossima stagione.
La società “Afragola 92 Project” ha sede ad Afragola (Na) e ha il suo quartier generale, per quanto riguarda il settore agonistico presso il campo “Luigi Moccia”, mentre le categorie dai 2011 ai 2018 disputano allenamenti e gare presso il C. S. “Alba Oriens”
Nella prossima stagione, tra l’altro, in casa Afragola Project sta per nascere il nuovo progetto della nascita della squadra Under 18 Regionale e la stessa scuola calcio è stata ufficializzata come “Secondo Livello”. Una grande gioia dopo un biennio vissuto con grande sacrificio e di crescita, ma si mira già a raggiungere il Terzo Livello nel prossimo futuro.
Saviano Giampaolo è un classe 2008, ruolo attaccante, anche esterno offensivo all’occorrenza, ben strutturato fisicamente, veloce e col senso del gol. Nell’ultima stagione, in forza alla “Project” è cresciuto tanto sotto tanti aspetti, ora però non vede l’ora di vestire la maglia granata dell’Under 16 A-B.
L’operazione Salernitana-Saviano è stata portata a termine anche dall’avvocato Diego d’Orta, titolare dell’agenzia “Black Football Boots Management” che cura gli interessi del ragazzo seguendolo anche nel suo percorso sportivo.