Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Salernitana Under 17, dopo aver perso a Perugia la prima giornata di campionato, batte alla seconda, tra le mura amiche, i pari età dell’Ascoli col punteggio di 2 a 1.

Il match si è giocato questa mattina presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno alle ore 11:00.

Il primo tempo si chiude con i marchigiani in vantaggio 1-0 grazie al gol segnato da Mayga Silvestri (già in gol sotto età l’anno scorso nell’Ascoli U17) che approfitta di un errore difensivo in disimpegno della Salernitana, riceve palla e supera il portiere Allocca dei granatini.

Nella ripresa la squadra ospite resta in dieci uomini a seguito dell’espulsione subita da capitan Zoboletti (fallo a gioco fermo su Cozzolino ed espulsione diretta decretata dal direttore di gara).

I granatini mettono allora una marcia in più e infatti i ragazzi di mister Cerrato pervengono al pareggio poco dopo con Castellano che riceve palla da una rimessa laterale e con un tiro ad incrociare dal limite supera Santalucia dell’Ascoli.

Al minuto 80 Cozzolino, con un gran tiro scoccato col sinistro, realizza il gol del definitivo 2 a 1 aiutato anche da una traiettoria beffarda. All’89’ sale in cattedra il portiere Allocca della Salernitana che para un rigore del n.7 Del Moro salvando praticamente la “vittoria” dei campani.

Non succede più nulla nel recupero, la Salernitana conquista 3 punti e si prepara per Cosenza, l’Ascoli di mister Seccardini ospiterà il Crotone.

salernitana