Salernitana – Under 17 A-B: di seguito le 4 gare più belle (del Girone C) giocate dai 2003 granata allenati da mister Mario Landi.

4 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte: questo il bottino stagionale ottenuto dalla Salernitana Under 17 nella stagione 2019/20 nelle 19 gare giocate.

1) Napoli-Salernitana  1-1  (4° giornata -29 settembre) 

Il campionato non inizia nel migliore dei modi per la classe 2003 granata. Dopo 3 giornate (in cui ha riposato alla prima) la Salernitana U17 è a zero punti, ma con grande determinazione e senza paura si presenta al “Kennedy” di Napoli per affrontare i pari età partenopei di mister Carnevale forti del primato. La gara termina 1-1 e premia con un punto d’oro una Salernitana in gol con Palmieri.

2) Juve Stabia-Salernitana 0-1  (6° giornata – 12 ottobre)

13 giorni dopo il derby pareggiato sul campo del Napoli, la Salernitana Under 17 è di scena sul campo di un’altra compagine campana: la Juve Stabia di mister Lucenti. Il match si colora di granata grazie a Palmieri, ancora in gol! I granata salgono a 7 punti (-3 dal quarto posto). La Juve Stabia è penultima con 3.

3) Frosinone -Salernitana 2-2  (8° giornata – 3 novembre)

Sul campo di un ostico Frosinone, la Salernitana pareggia 2-2. Apre il match il solito Piacentini per il Frosinone, ma dopo pochi minuti l’ex Materdei Accietto pareggia per la Salernitana. Nella ripresa Battisti riporta i padroni di casa in vantaggio, ma Esposito della Salernitana fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Ottimo segno X per i ragazzi di mister Landi che si riscattano dopo il derby casalingo perso 0-1 contro il Benevento 7 giorni prima.

4) Benevento-Salernitana 0-0 (23 febbraio  – 20° giornata)

Il 23 febbraio la Salernitana si presenta al C.S. “Avellola” di Benevento per sfidare i giallorossi del tecnico Formisano. La gara termina 0-0 (clicca qui).

Il successivo 1 marzo la Salernitana giocherà l’ultima gara dell’anno, in casa contro il Frosinone, purtroppo persa 1-2.