Sambenedettese-Gubbio (Under 17 Serie C – Girone D -): si è giocata sabato 18 gennaio la gara tra Samb e Gubbio (anticipo della 13° giornata).

Sambenedettese 1-2 Gubbio centro sportivo “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli – San Benedetto del Tronto (Ap)

calcio d’inizio ore 14:30

Il Gubbio del tecnico Argentina vince anche in casa della Samb e resta in seconda posizione dietro solo la Ternana di mister Pagliarini nel Girone D.

Al “Ciarrocchi” la sfida si sblocca nei primi minuti grazie ad un gol di Fabbretti ben servito da un lancio in profondità di Farinelli.  Il Gubbio sfiora il secondo gol in più occasioni soprattutto con Ruggeri, in una delle quale punta l’uomo, lo salta con un doppio passo e tira violentemente sul primo palo colpendo l’incrocio con la palla che termina poi fuori).

Finisce il primo tempo sul punteggio di 1 a 0 per il Gubbio.

Il secondo tempo è più equilibrato con la Sambenedettese che alla prima azione pericolosa verso la porta avversaria guadagna un calcio di rigore  trasformato dal n. 7. Dopo il gol l’allenatore della Sambenedettese viene espulso.

Il Gubbio insiste e trova il 2-1: lancio da parte di un difensore eugubino, Ruggeri controlla in area portandosi in avanti la palla con la testa, tira al volo e il difensore avversario mura la conclusione, ma la palla resta in area e sempre Ruggeri dopo una finta di corpo serve l’attaccante Ceppodomo che deve solo spingere in rete..

La Samb tenta di pareggiare la sfida, ma il vantaggio eugubino resta fino alla fine della partita.

Il Gubbio ottiene quindi 3 punti e lascia la Samb in fondo alla classifica con 8 punti e attenzione a domenica 26 gennaio con il BIG-MATCH in programma  TERNANA-GUBBIO