Al centro sportivo “3 Campanili”  di Bogliasco (Ge) si è giocata domenica 18 settembre la gara Sampdoria-Fiorentina (Under 18 A-B).

Nel Girone A del Campionato Under 18 A-B era in programma domenica scorsa la sfida tra Samp e Fiorentina terminata poi 1 3 per la squadra viola del tecnico Papalato.

Il primo tempo termina 1 a 2 per la Fiorentina. In vantaggio però si porta la compagine ligure: palla in profondità di Meloni per Leonardi che subisce fallo in area, l’arbitro decreta un calcio di rigore per i toscani, dagli undici metri calcia lo stesso Leonardi e palla in fondo al sacco.

Poco dopo la Fiorentina pareggia: calcio d’angolo battuto dalla squadra ospite, palla sul primo palo, Elia ci prova di testa e la manda all’incrocio superando il n.1 Scardigno.

Prima della fine del primo tempo altro gol della Fiorentina con Presta che supera Paccagnini in velocità e di piatto mette la palla in gol!

Nella ripresa gara più equilibrata, ma la Samp non riesce a pervenire al segno X. Ne approfitta allora la squadra gigliata che va ancora in gol: calcio d’angolo indirizzato sul secondo palo, palla che poi arriva al limite dell’area ed Elia calcia a rete trovando lo spazio giusto sfruttando anche una deviazione.

Finisce, quindi, 1 a 3 la gara per i toscani, appuntamento al prossimo turno (seconda giornata) con le seguenti gare:

FIORENTINA-CESENA centro sportivo “BOZZI” di FIRENZE LUNEDÌ 26 SETTEMBRE ORE 15:00

GENOA-SAMPDORIA centro sportivo “BEGATO 9” di GENOVA SABATO 24 SETTEMBRE ORE 14:00