Si è giocata oggi pomeriggio la gara Sassuolo-Genoa valida per la 2a giornata del campionato Under 17 AB (girone A).

Domenica 7 settembre, alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Mapei” di Sassuolo, è andata in scena la gara tra il Sassuolo di Mister Papalato ed il Genoa di Mister Mimmo Criscito.

Passano solo 6 minuti ed i rossoblù si portano in vantaggio: Consoli dribbla un avversario sul vertice sinistro dell’area e con un tiro ad incrociare sul secondo palo batte il portiere neroverde Zanetti.

Al 10’ ospiti vicini a raddoppio con gran tiro al limite di Basha, arriva una gran parata in tuffo del portiere avversario Zanetti.

I padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio al 21’, ma il tiro ravvicinato del numero 11 neroverde Compagnone è respinto da Costoli con una parata di piede sulla linea di porta.

Dopo due minuti, scambio sulla sinistra tra Consoli e Savona, palla che arriva a Cozzolino in area di rigore, la controlla col destro, tira col sinistro e palla in rete: poco prima della mezz’ora gli ospiti conducono 0-2, Cozzolino realizza la seconda rete in campionato su due gare disputate.

Al 45’ angolo da destra per i rossoblù, batte Mandirola, si inserisce Napoli di piede al limite dell’area piccola e la manda in fondo al sacco.

Il primo tempo termina con il triplo vantaggio ospite.

Nella ripresa la gara resta abbastanza viva, ma fino al 70’ non si vedono azioni di rilievo; i rossoblù cercano di controllare, mentre i padroni di casa provano a segnare almeno il gol della bandiera, senza mai rendersi seriamente pericolosi.

Da segnalare un tiro del numero 18 neroverde Pollanel, subentrato nella ripresa, che trova la respinta del portiere avversario Costoli svelto a mandare la palla sopra la traversa.

Nel finale i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore a seguito di un fallo di Savona su un avversario, dal dischetto si presenta il centrocampista finlandese Benjamin Pollanen e palla in rete!

Risultato finale Sassuolo-Genoa 1-3: seconda vittoria su due partite giocate per i rossoblù.

I neroverdi restano ad 1 punto per effetto del pareggio ottenuta 7 giorni fa sul campo della Carrarese.

Prossimo turno (3a giornata del 14 settembre):

Genoa-Pisa e Modena-Sassuolo.

 Sassuolo

Sassuolo