Sassuolo e Napoli si sono date battaglia alle ore 15:00 di domenica 28 Maggio in una gara valevole per il Campionato Under 18 (Girone A).
La sfida si è giocata al campo “Mapei Football Center” di Sassuolo – 29^ giornata.
Match che inizia su ritmi abbastanza elevati con il Napoli più propositivo e il Sassuolo un pò contratto data l’importanza della gara, infatti i neroverdi con una vittoria sarebbero sicuri dei playoff.
Gli azzurri vanno più volte vicini al gol nella prima mezz’ora ma sono i neroverdi a passare in vantaggio al minuto 38: è clamorosa la dinamica con De Luca che non si intende col portiere Russo e la mette nella sua porta.
Nei minuti finali del primo tempo il Napoli troverebbe anche il gol del pari con Cuciniello, ma viene annullato per fuorigioco .
Finisce cosi 1-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Sassuolo vuole chiuderla e al minuto 54 colpisce una clamorosa traversa con una girata volante di Petito. Passano 15 minuti e i padroni di casa usufruiscono di un penalty, dal dischetto Petito incrocia il tiro ma il portiere Russo è miracoloso e salva i suoi.
Al minuto 80 arriva il raddoppio dei neroverdi con Okoje che in tap-in la mette alle spalle di Russo. Nelle battute finali i partenopei provano a riaprirla, ma sono poco precisi sotto porta.
Al triplice fischio esultano gli emiliani che con questi tre punti si regalano la final four scudetto .