Under 18 – Il Sassuolo ed il Napoli cercano i tre punti per rilanciarsi in classifica e cercare di mettersi in gioco nella lotta playoff

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 13:00 presso il centro sportivo “Mapei Football Center” la gara Sassuolo-Napoli, valida per il campionato Under 18 A-B.

11°giornata

Nella prima frazione di gioco i neroverdi di mister Ciccio Pedone partono forte e sfiorano il vantaggio con Leone e solo una straordinaria parata di Pellino evita agli azzurrini di capitolare.

Il Napoli risponde qualche minuto dopo su azione da corner, palla in area e Noah Zula stacca di testa, ma va a lato.

Al minuto 23 il Sassuolo resta in dieci, Rivarolo viene espulso  per doppia ammonizione.

Con la superiorità numerica il Napoli cerca il vantaggio e va vicino al gol con un tiro di Lorusso che viene parato dal portiere emiliano.

Finisce così 0-0 al duplice fischio del direttore di gara.0

Nella ripresa il Sassuolo nonostante l’inferiorità numerica gioca alla pari con il Napoli ed addirittura va in vantaggio al minuto 73.

Infatti, il neroverde Ryan si guadagna un calcio di rigore, dagli undici metri Leone porta in vantaggio i neroverdi.

Dopo il gol subito i partenopei si riversano in avanti e sfiorano il gol con Cuciniello, il tiro del calciatore azzurro però scheggia la traversa e va fuori.

Nonostante gli sforzi profusi negli ultimi dieci minuti di gioco i partenopei non riescono a segnare e il Sassuolo ottiene una meritata vittoria.

Per il Napoli è crisi nera, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva mentre gli emiliani si rilanciano in classifica con questa vittoria ottenuta con tecnica e cuore.

Pietro Pieri

 

 

sassuolo