Sassuolo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 21 novembre ore 15:30 presso il “Mapei Football Center” di Sassuolo si è giocata Sassuolo-Spal, gara valida per la giornata n. 8 del Campionato Under 18 A-B.

Il Sassuolo di mister Cascione ferma al “Mapei Center” la Spal del tecnico Mandelli che non approfitta del passo falso della Roma sconfitta 4 3 sul campo dell’Inter (clicca qui per articolo sul match).

I ragazzi di mister Mandelli portano a casa un solo punto e in classifica scivolano al terzo posto, superati dal Torino.
Risultato comunque giusto il 2-2 finale maturato dopo una gara molto intensa e combattuta.

Comincia subito forte la Spal. Al 7’ bella azione sulla sinistra: Dell’Aquila lancia Semenza che salta l’uomo, va sul fondo e mette in mezzo, ma la difesa del Sassuolo sventa.
All’11’ ecco il gol degli estensi: azione manovrata da sinistra, la palla arriva a Franzoni che di destro batte l’incolpevole Bonucci. Il Sassuolo cerca di reagire: al 25’ Kumi controlla un bel pallone al limite, ma la sua conclusione è alta.

Al 29’ arriva il 2-0 per la Spal: bomber Dell’Aquila fa tutto da solo, sulla destra dribbla due avversari e si presenta a tu per tu con Bonucci ed il suo sinistro diventa imprendibile per l’ex portiere dell’Inter U17.

Ennesimo goal da applausi per il numero 7 della Spal.

Il Sassuolo non si perde d’animo e sul finale di tempo è Baldari a sfruttare al meglio una bella palla dal fondo: destro a incrociare, nulla da fare per Martelli. Si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa la partita si fa più nervosa, il Sassuolo non ci sta a perdere: due neroverdi finiscono sul taccuino del direttore di gara per interventi troppo decisi sugli avversari. Poche però le vere occasioni, fino al pareggio del Sassuolo.

All’89’, infatti, su una punizione potente calciata da fuori area dal Sassuolo, Semeraro raccoglie la respinta corta di Martelli e insacca.

Nei 6 minuti di recupero la Spal prova a riportarsi in vantaggio costringendo il Sassuolo nella sua area e reclama anche un rigore per presunto fallo di mano, ma l’arbitro dice “no” e lascia proseguire il gioco.

Finisce 2-2, la Spal torna a Ferrara con un solo punto e mercoledì ospiterà l’Inter: un’altra sfida importante per gli equilibri della parte alta della classifica. Il Sassuolo, dal canto suo, andrà sul campo del Milan.