Sassuolo- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In questa stagione la compagine del Sassuolo Under 15 allenata da mister Gilioli ha ottenuto 19 punti in 18 gare giocate. 5 sono state le vittorie, 4 i pareggi e 9 le sconfitte, 21 reti realizzate e 26 subite.

Di seguito le 4 gare più importanti giocate, a nostro avviso, dai neroverdi classe 2005 nella stagione appena terminata

 

1) Parma-Sassuolo 1-1  (1°giornata)

Nel derby emiliano tra Parma e Sassuolo esce il segno X ma per il Sassuolo risulterà un ottimo punto, tra l’altro ottenuto in trasferta, contro una compagine che da settembre a dicembre perderà pochi punti in classifica.

Va in vantaggio il Sassuolo con Perini, poi Palone entra e nel recupero regala il pari ai ducali di mister Ghia.

2) Pisa-Sassuolo  0-3  (5° giornata)

A Pisa arriva la seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 15 che, dopo il 3-1 rifilato alla Virtus Entella segna altre tre reti al Pisa di mister Giunta. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, i ragazzi di mister Gilioli vanno in vantaggio con Okojie e poi con Fontana e Bruno portano a 3 le marcature di giornata.

3) Sassuolo-Lazio 1-1  (16° giornata)

Tra fine dicembre e gennaio non è un periodo bello per il Sassuolo che però il 26 gennaio trova un punto in casa contro la Lazio. Infatti, dopo quattro sconfitte consecutive, il Sassuolo Under 15 a Villalunga pareggiano 1-1 contro i biancocelesti e salgono a 13 punti in classifica. Il Sassuolo nel primo tempo segna con Pigati, ma la Lazio al 7′ della ripresa con Troise segna su punizione.

4) Torino-Sassuolo 0-1  (19° giornata)

I neroverdi di mister Cris Gilioli salutano il campionato Under 15 A-B cogliendo un bel successo in trasferta per 0-1 sul campo del Torino capolista. Ci pensa, con un gol di testa, il giovane Okojie a regalare 3 punti al Sassuolo che sale così a 19 punti in classifica.