Portici-Quartieri Orientali: Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Il calciomercato non ha aperto ancora ufficialmente, ma “i primi botti” già iniziano a sentirsi….!

Negli scorsi mesi di gennaio (clicca qui) e febbraio (clicca qui) (clicca quila nostra Redazione lo aveva anticipato: nella prossima sessione anche la società dilettantistica presente in Campania della Portici /Quartieri Orientali sarà protagonista sul mercato in uscita.

Sono tanti, e ovviamente anche bravi, gli Under 14 che in questa stagione hanno militato nella compagine di mister Giovanni Carfora e mister Antonio Amoroso mettendosi in luce chi a suon di gol, chi come uomo-assist, altri con interventi difensivi di una certa eleganza o sgroppate sulla fascia senza risparmiarsi. 

Ma parecchie di queste giovani promesse, tutte classe 2006, sono state già adocchiate, “provinate”, qualcuna probabilmente già “bloccata” da club di Serie A e B.

Si tratta di:

Eletto Francesco, ruolo difensore centrale, dotato di buona tecnica e già in prova col Napoli e Benevento.

Napolitano Giovanni, ruolo difensore centrale, ben strutturato fisicamente e già monitorato dal Pescara e dal Benevento in serie B e in Serie A dalla Sampdoria e dal Napoli.

Mattia Varone, ruolo centrocampista, classe 2006 molto duttile e di grande qualità, infatti dopo aver vissuto recentemente un breve periodo di prova con Sampdoria, Spal e Juventus ha avuto anche la fortuna di presenziare a Trigoria per un piccolo stage con la Roma.

Carfora Lorenzo, ruolo trequartista ed esterno alto dotato di una buona tecnica e ottima frequenza di passo, visionato anche da Napoli, Benevento e con la Sampdoria

Duraccio Gennaro, esterno d’attacco che può giocare sia sulla fascia sinistra che destra, anch’egli visionato da Benevento e Napoli di recente.

Ma non solo queste squadre sono interessate ai ragazzi sopra menzionati, ne sapremo di più nelle prossime settimane quando verranno chiusi ufficialmente alcuni accordi per la prossima stagione.

Anche per quest’anno, quindi, arriva un’altra soddisfazione per il Presidente Giovanni Billi che, dopo la bellissima esperienza vissuta a San Giorgio a Cremano (Na), a giugno 2019 ha unito le sue forze con il Portici 1906 (serie D) del Direttore Alessandro Amarante e del Presidente Pasquale Noia per dar vita ad un progetto importante di calcio giovanile sul territorio. Le attività sportive della nuova Asd Quartieri Orientali si svolgono sul terreno di gioco e nelle strutture adiacente dello stadio “San Ciro” di Portici.