Dopo parecchie stagioni al Monopoli, il Dirigente Alfredo Piarulli potrebbe restare in Puglia alla guida di un altro settore giovanile

La notizia era nell’aria, ma lo ha dichiarato qualche giorno fa il diretto interessato sul suo profilo social: Alfredo Piarulli nella prossima stagione non ricoprirà più il ruolo di Responsabile del Settore del Giovanile del Monopoli (ricoperto da marzo a maggio, in precedenza Resp. organizzativo).

Dopo 7 anni (intervallati da un breve periodo di assenza) si conclude una grande sfida, condotta, portata a termine e anche vinta dallo stesso Piarulli, assieme al suo staff.

Con il Monopoli, il dirigente originario di Bari, ha raggiunto negli anni una Semifinale Scudetto con l’Under 17 Serie C (2016-17), una Finale Scudetto con l’Under 17 serie C a luglio 2021. Inoltre, nelle scorse settimane il Monopoli ha anche vinto il Girone C del Campionato Primavera 3 che ha portato alla promozione dei biancoverdi in Primavera 2.

In questi anni anche altre categorie hanno raggiunto i play off (Under 15 nella stagione 2016-17) ma c’è stata anche valorizzazione di ragazzi del settore giovanile, tra debutti in prima squadra e trasferimenti avvenuti in club di Serie A come Sassuolo ed Empoli.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il futuro del Dirigente Alfredo Piarulli con molta probabilità potrebbe essere ancora in Puglia, sempre in qualità di Resp. del Settore Giovanile. Infatti, tra le squadre che hanno sondato il terreno per Piarulli ci sono anche Taranto e Cerignola, attualmente le più interessate. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi della situazione…