Sicula Leonzio-Catania: allo stadio “Pino Bongiorno” di Caltagirone si è disputata la gara n. 14 del Campionato Under 17 Serie C

Nel Girone E era in programma domenica 26 gennaio la gara Sicula Leonzio-Catania (calcio d’inizio ore 15:00). Nel match d’andata il risultato fu di 2-2 sotto l’Etna, stavolta il Catania è riuscito a sconfiggere 4-1 la Sicula.

La gara in verità è di marca Sicula per quasi tutta la durata del primo tempo con i padroni di casa che sono aggressivi, giocano meglio, forniscono ottime trame di gioco e mettono spesso alle corde il Catania. La Sicula va anche in vantaggio grazie alla rete dell’attaccante Fichera, poi al 40′ si sveglia il Catania e pareggia con Bozzanca ben servito dalla sinistra dal capocannoniere Aquino.

Ad inizio ripresa una punizione-bomba di Flavio Russo porta il Catania sul 2-1, poi un giocatore degli etnei tocca la palla con la mano in area e per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va il terzino destro dei bianconeri Ababei ma il tiro termina fuori.

Scampato il pericolo gli ospiti segnano il 3-1: bella giocata di Le Mura che crossa rasoterra per Lo Duca abile a depositare la palla in fondo al sacco. Nel finale c’è gioia anche per il centrocampista Limonelli, tra i migliori in campo, che finalizza un contropiede partito da Bozzanca dalla fascia destra.

Il Catania di mister Orazio Russo batte, quindi, per 4-1 la Sicula Leonzio, si porta in classifica a 32 punti a -4 dal Monopoli capolista fermato a Rende sull’1-1. Nel prossimo turno il Catania ospita il Catanzaro, la Sicula andrà a fa visita al Monopoli ancora imbattuto in campionato.