Under 15: si è giocata ieri pomeriggio la gara Rende-Monopoli valida per la 14° giornata del Campionato under 15 Serie C (Girone E).

I 2005 biancoverdi del Monopoli allenati da mister Biasi battono in trasferta i pari età del Rende segnando la “bellezza” di 5 reti in 70 minuti.

Inizia la gara e col passar dei minuti il Monopoli prende il pallino del gioco in mano. Ci prova al 7′ con Marchitelli che a volo serve Vallarelli la cui rovesciata è parata dal n.1 del Rende De Luca. Al 9′ angolo per il Monopoli, batte Collocolo, palla in area per Vinella e il suo colpo di testa finisce in gol: RENDE 0 – MONOPOLI 1

Ancora pugliesi pericolosi poco dopo con Vallarelli che evita due avversari e tira sul primo palo ma De Luca c’e’ e para! Al 20′ Pellegrini dalla fascia destra serve Collocolo in area che addomestica la sfera e con un bel tiro piazza la sfera alla sinistra del portiere: è il raddoppio del Monopoli!

Al 22′ il Rende reagisce con un tiro di Pignataro che termina sopra la traversa. Nel finale del primo tempo il Monopoli usufruisce di un corner, batte Maino e di testa in area Pellegrini colpisce la traversa!

Nella ripresa i pugliesi  riprendono ad attaccare sin dai primi minuti. Collocolo serve Vallarelli al 45′, quest’ultimo calcia a volo da buona posizione, palla alta!

Al 50′ arriva il capolavoro di Collocolo con un bel tiro-bomba a volo dal limite dell’area che si insacca in fondo alla rete dei biancorossi. Per il biancoverde Collocolo sono 7 le reti realizzate in questo campionato finora.

Pagliaro per i padroni di casa tenta di scuotere i compagni ma la sua punizione finisce fuori. Il Monopoli risponde al 65′ con Sacino, dalla fascia destra mette al centro un bel pallone per Vallarelli che realizza il poker.

Nel finale c’è tempo anche per il 5-0 firmato dal subentrato Meliddo che in area supera il n.1 calabrese a seguito di un assist dalla sinistra di Vallarelli.

Il Monopoli rifila, quindi, un pokerissimo al Rende e sale a 30 punti (-10 dalla capolista Bari), i 2005 calabresi del tecnico Cavaliere resta con 1 punto in ultima posizione.

Prossimo Turno (15° giornata) Domenica 2 Febbraio

Bisceglie-Rende

Monopoli-Sicula Leonzio