Al campo “Italia” di Sorrento i padroni di casa Under 16 dei costieri hanno affrontato il Taranto di mister Recchia
Campionato Under 16 Serie C (2^ giornata)
Girone C ore 15:00 calcio d’inizio
Termina 0 2 per il Taranto Under 16 la gara che si è giocata questo pomeriggio a Sorrento.
Il primo tempo finisce 0 a 0 con i padroni di casa che giocano meglio dei pugliesi attendisti e sfiorano un paio di volte la rete del vantaggio. I padroni di casa sfiorano, infatti, per due volte il gol. Prima con De Gregorio ma il suo tiro in area rossoblù è salvato sulla linea da un difensore ospite, poi il n.2 De Martino tira quasi dal limite ed il n.1 del Taranto Fasanelli dice di no con un bell’intervento.
Ma nella ripresa cambia tutto, anche per i ritmi che calano tra i giocatori dei costieri.
Va in vantaggio il Taranto al 57′: punizione di Pastore dalla distanza, palla in area e Galiano di testa porta avanti i suoi. Altra rete per il n.6 che ne aveva già realizzata una contro la Fermana 7 giorni fa.
Fase di stallo nei minuti successivi anche per il gran caldo, ma i costieri ci provano senza fortuna. Nel recupero ospiti in gol ed ecco il 2-0: il n.20 Artone serve Trotta che in contropiede avanza e mette la palla in rete! Raddoppio confezionato dai due subentrati Artone e Trotta.
Finisce 0 2 per il Taranto che coglie il suo secondo successo di fila e va a 6 punti in classifica. Il Sorrento Under 16 di mister Luigi Cappiello (quest’oggi non presente in panchina in quanto squalificato) resta a 0 dopo aver perso 2 1 sul campo della Juve Stabia nello scorso turno di campionato.
Prossimo turno (3^ giornata)
Perugia-Sorrento e Taranto-Ancona in programma domenica 15 ottobre