Spal e Alessandria sono scese in campo quest’oggi per disputare la gara nr. 11 del Campionato Primavera 2 (Girone A).

Campo “Fabbri” – ore 15:00 – Girone A – 

Al centro sportivo “GB Fabbri” di Ferrara la Spal Primavera, reduce dalla brutta sconfitta di Padova, cerca di riscattarsi contro un’altra formazione di bassa classifica, l’Alessadria di mister Fiorin.

Il primo tempo della gara, però, è tutt’altro che a senso unico.
Subito in avanti l’Alessandria, con una punizione dalla sinistra di Pellitteri che attraversa tutta l’area di rigore biancazzurra e si spegne sul fondo alla destra di Abati.
Gli estensi fanno possesso palla ma la manovra è confusa e non sortisce occasioni concrete, fino al 25’ quando Imputato si fa parare da Cavalieri una conclusione ravvicinata e sulla respinta la difesa salva sulla linea una conclusione di Parravicini.

Due minuti più tardi è Contiliano per i padroni di casa a tentare la via del gol ma il suo sinistro lambisce il palo.
Al 40’ l’occasione più netta di tutto il primo tempo, ed è dell’Alessandria con una conclusione dal limite di Trinceri e solo il palo salva Abati, sulla respinta interviene di testa Pellitteri, ma la conclusione finisce fuori di poco.

La Spal finisce all’attacco, ma la retroguardia alessandrina tiene botta, si difende bene e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa mister Grieco toglie sin dall’inizio Imputato e inserisce Rao. Nella prima mezz’ora si registra un’occasione per parte: clamoroso il doppio legno (traversa più palo) colpito da Angeletti per la SPAL, e la bella conclusione del subentrato Stickler per l’Alessandria: un destro velenoso dalla distanza al quale si oppone Abati in tuffo.

La partita resta in equilibrio almeno fino all’inserimento di Puletto prima e di Semenza poi, che danno più ordine all’offensiva estense e la gara diventa a senso unico.
Ma è troppo tardi per la SPAL perché l’Alessandria, negli ultimi 20 minuti di gara, si chiude nella propria metà campo e aspetta il fischio finale.

Un’altra occasione persa per i biancazzurri di Mister Grieco che faticano a ritrovare lo smalto delle prime uscite della stagione. Anche contro i GRIGI, per tutto il primo tempo e buona parte del secondo la differenza di punti non si è vista (21 a 9 prima della gara, 22 a 10 dopo il pareggio di oggi).
Sabato prossimo gli estensi incontreranno fuori casa l’Albinoleffe (10 dicembre) vittoriosi in casa quest’oggi contro il Venezia per 3-1. L’Alessandria, invece, riceverà il Padova di mister Rossettini.