Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Spal di mister Mandelli vince 2-0 contro l’Ascoli mettendo in cassaforte altri 3 punti nel match valido per la giornata nr. 3 del Campionato Under 18 A-B disputatosi a Ferrara questa mattina alle 11:00 presso il centro sportivo “Addestramento Spal”.

Entrambe le reti arrivano nel primo tempo, che in realtà aveva visto la prevalenza di un agguerrito Ascoli: 7 tiri in porta dei bianconeri (con un Lemma incontenibile, per tre volte al tiro, con il bravo Abati portiere della Spal sempre a dire no) a 3 (compresi i due gol degli estensi).

Il vantaggio Spal arriva sul finale del primo tempo: al 39’ il portiere dell’Ascoli Palmieri, per rimediare ad un disimpegno difensivo sbagliato, esce su Franzoni e lo atterra: per l’arbitro è rigore trasformato dal capitano della Spal Puletto. Al 44’ 2-0, corner dalla sinistra, palla che si impenna in area e arriva a Martini che di destro la mette dentro.

Nel secondo tempo l’Ascoli del tecnico Berti aumenta la pressione e in un paio di occasioni va vicino al 2-1 ma non riesce a concretizzare. La Spal torna a farsi viva al 75′ con un paio di azioni offensive, ma il risultato non cambia.
Partita un po’ nervosa con diversi ammoniti da una parte e dall’altra ma al triplice fischio è la Spal under 18 che esulta.