La Spal Primavera ha affrontato la Cremonese quest’oggi al “Fabbri” di Ferrara. (Campionato Primavera 2 – Girone A -).

Al centro sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara si sono affrontate la Spal di Mister Grieco e la Cremonese di Mister Pavesi nella 20a giornata del campionato di Primavera 2, Girone A.

Nonostante il maggior possesso di palla, gli estensi non sono riusciti ad avere la meglio sui grigiorossi, molto guardinghi, ben chiusi in difesa, pronti a ripartire in contropiede.

La prima occasione è per la Cremonese: subito al 1’ il 2006 Gabbiani s’invola sulla sinistra e, approfittando di un malinteso difensivo della Spal, incrocia una secca conclusione che si stampa sul palo alla sinistra di Abati.

Tre minuti più tardi risponde la SPAL: Semenza conquista palla a centrocampo e con un’imbucata precisa serve Boccia in area: la conclusione del numero 10 a tu per tu con Agazzi finisce fuori.
La Spal macina gioco, effettua giro palla, ma sbatte spesso contro il muro lombardo senza creare altre vere occasioni.
È anzi la Cremonese nel finale di tempo ancora con Gabbiani a impegnare Abati in contropiede. Il primo tempo termina sullo 0-0, risultato giusto per quanto visto in campo.

Nel secondo tempo, stesso copione: i padroni di casa gestiscono il gioco, ma non trovano varchi nel muro grigiorosso.
L’occasione più clamorosa per passare in vantaggio gli estensi non la sfruttano al 15’ quando ancora Semenza si libera del marcatore sulla sinistra e pennella al centro un cross per Boccia, pescato solo a centro-area. Il numero 10 biancazzurro però pasticcia, non trova la deviazione e l’occasione sfuma.

La Spal insiste e di fatto chiude la Cremonese nella sua metà campo per tutta la ripresa, ma il gol non arriva. La partita finisce 0-0, un risultato che fa scivolare i ragazzi di Grieco al quarto posto a 41 punti, superati dal Monza (42) vincente a Pordenone.

Guidano la classifica Genoa (48) e Parma (44). La Cremonese con 31 punti è sesta alla pari con il Como e dietro il Venezia (39).

 

spal