Spal – Ecco la cessione di un giovane molto interessante che nelle ultime stagioni ha segnato tanto con le Under 18 e Primavera biancazzurre

Novità in casa Spal che cede un giovane calciatore classe 2004, ex Inter U16, U17 e Piacenza Under 15 Campione d’Italia.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione il classe 2004 Andrea Semenza lascia il club estense per vivere, in prestito, una nuova avventura con un club lombardo.

Comincia l’avventura in serie D per Andrea Semenza, esterno d’attacco classe 2004, che lascia la Spal dopo due stagioni proficue (sul suo tabellino 18 gol e 20 assist) e si accasa al Sant’Angelo, ambiziosa compagine lombarda affidata quest’anno alla guida di Achille Mazzoleni.

E proprio il nuovo mister rossonero ha voluto il funambolico Semenza, un ragazzo che in precedenza ha militato anche nelle giovanili dell’Inter (Under 16 e Under 17) con all’attivo due scudetti conquistati (con l’Under 15 al Piacenza nel 2019, con l’Under 18 Nazionale nel 2022 con la Spal).

Nel 2020 ha collezionato anche 4 presenze nella Nazionale Italiana Under 16 mettendo a segno anche 2 reti. Per Semenza quello che vivrà al Sant’Angelo calcio, club di Sant’Angelo Lodigiano in provincia di Lodi sarà sicuramente un anno importante, la prima esperienza “con i grandi” per crescere e mettere ancora una volta alla prova le sue doti.

E chissà…tornare poi alla Spal a giugno 2024, restare in prima squadra e non uscirne più…