SPAL – NEL CAMPIONATO IN CORSO LA CLASSE 2005 ESTENSE ALLENATA DA MISTER RICCARDO BOVO HA GIOCATO 19 GARE CONQUISTANDO 24 PUNTI.

La Spal Under 15 ha disputato tra settembre 2019 e febbraio 2020 19 gare, totalizzando 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Nel momento in cui il campionato ha subito lo Stop dovuto all’emergenza sanitaria del Coronavirus, la squadra biancazzurra era al 9° posto in classifica, con 29 gol fatti e 37 subiti.

Tra le 19 gare giocate la nostra Redazione ha selezionato quelle più importanti:

1) Spal – Udinese 4-1 (Domenica 29 Settembre 2019 – 4° giornata)

Alla quarta giornata di campionato i ragazzi di mister Bovo conquistano la prima vittoria stagionale contro l’Udinese guidata da mister Zompicchiati.

Il biancazzurro Marchioro sblocca il match al 25′. Nella ripresa lo stesso Marchioro, esattamente al 37′ realizza la sua doppietta personale e porta i ferraresi sul momentaneo 2-0, dieci minuti più tardi Angeletti firma il tris. La reazione dei friulani, porta al 61′ al gol Borolo, mentre a tempo scaduto  Verza firma il 4-1 finale.

La formazione di mister Bovo, conduce la stagione con risultati negativi, ma dalla 15° alla 18° giornata riesce a conquistare quattro vittorie consecutive, che permette alla squadra di abbandonare le posizioni basse della classifica.

 

2) Cremonese – Spal 1-2  (Domenica 19 Gennaio 2020 – 15° giornata)

Reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Inter per 3-1, i biancazzurri reagiscono e tornano alla vittoria dopo dieci giornate battendo in trasferta la Cremonese ultima in classifica. All’11 Angeletti porta in vantaggio la Spal, sedici minuti più tardi pareggia Lordkipanizde, ma nel finale Deme firma la vittoria per i ferraresi.

 

3) Spal – Venezia 2-0  (Domenica 26 Gennaio 2020 – 16° giornata)

Galvanizzati dalla vittoria in terra lombarda contro i grigiorossi, gli estensi grazie alle reti di Angeletti e Longoni vincono anche contro il Venezia e bissano quanto fatto alla 4° (Spal-Udinese 4-1) e alla 5° giornata (Chievo Verona-Spal) due vittorie di fila.

 

4) Udinese – Spal 1-2  (Sabato 1 Febbraio 2020 – 17° giornata)

I ferraresi bissano la vittoria dell’andata, vincendo anche in Friuli e conquistano la terza vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, al 37′ Russo porta in vantaggio i bianconeri. La reazione della Spal porta al pareggio di D’Agata al 63′ e al gol vittoria di Deme sei minuti più tardi.

 

5) Spal – Chievo Verona 3-1 (Domenica 9 febbraio 2020 -18° giornata)

I ragazzi di mister Bovo sono in un ottimo momento, infatti anche contro il Chievo Verona bissano la vittoria dell’andata e conquistano la quarta vittoria consecutiva. Succede tutto nel primo tempo: all’8 Deme porta in vantaggio i padroni di casa, al 17′ Franzoni su calcio di rigore pareggia per i veneti. Un minuto più tardi Angeletti riporta nuovamente in vantaggio la Spal, al 35′ c’è spazio anche per la doppietta di Deme, che chiude la gara sul 3-1.

Giovanni Zangaro